Il forum dolcidee

Torna al Forum
Cirilla.91

Prugnoli selvatici

Creata da Cirilla.91 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
19
299
2 anni
Questi giorni dovrei raccogliere dei prugnoli selvatici vorrei farci il liquore qualcuna mi sa consigliare la ricetta o in alternativa ricette da fare con questi


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (19)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Io non li conosco😞mi dispiace
Cirilla.91
Cirilla.91 il
dieghi.simona
Io non li conosco😞mi dispiace
Grazie mille
Orsagreezly
Orsagreezly il
ciao per la ricetta del liquore purtroppo non ti so aiutare perchè non l'ho mai fatto, però mio cugino che lo fa tutti gli anni so che i prugnoli selvatici li va a raccogliere a fine agosto inizio settembre... sei sicura che la stagione sia quella giusta?
Cirilla.91
Cirilla.91 il
io ne ho trovati sia in quel periodo e li ho regalati a una vicina che me li aveva chiesti poi l'altro giorno ho visto che la pianta ne aveva ancora degli altri
P.Enza
P.Enza il
Cosa sono i prugnoli? Non li conosco.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
P.Enza
Cosa sono i prugnoli? Non li conosco.
sono simili a delle prugne ma più piccoli delle palline violacee
P.Enza
P.Enza il
Cirilla.91
sono simili a delle prugne ma più piccoli delle palline violacee
Ah ok grazie. Buongiorno e buon lunedì 😘🤗
Cirilla.91
Cirilla.91 il
P.Enza
Ah ok grazie. Buongiorno e buon lunedì 😘🤗
Buongiorno e buon lunedì anche a te! Devo dire che fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno io cosa fossero poi un giorno li ho visti in campagna e ho chiesto a mio marito cosa fossero
P.Enza
P.Enza il
Cirilla.91
Buongiorno e buon lunedì anche a te! Devo dire che fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno io cosa fossero poi un giorno li ho visti in campagna e ho chiesto a mio marito cosa fossero
Ok. Magari quando li raccogli una foto qui se puoi, così li vedo anch'io perché non ho idea.😘🤗
Cirilla.91
Cirilla.91 il
P.Enza
Ok. Magari quando li raccogli una foto qui se puoi, così li vedo anch'io perché non ho idea.😘🤗
certo cara
P.Enza
P.Enza il
Cirilla.91
certo cara
Grazie 😊
Cirilla.91
Cirilla.91 il
P.Enza
Grazie 😊
Buona giornata
P.Enza
P.Enza il
Cirilla.91
Buona giornata
Anche a te cara😘🤗
Bimbella
Bimbella il
Non lo so come si può preparare però mi hai incuriosita con i prugnoli, non li avevo mai sentiti😀
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Bimbella
Non lo so come si può preparare però mi hai incuriosita con i prugnoli, non li avevo mai sentiti😀
io fino a poco tempo fa non li conoscevo poi me li ha fatti conoscere mio marito e mi dice sempre che questa parente sua che ora non c'è più faceva il liquore ma non ha mai lasciato la ricetta a nessuno e un giorno in campagna me li ha fatti vedere una volta che i frutti sono apparsi
Bimbella
Bimbella il
Cirilla.91
io fino a poco tempo fa non li conoscevo poi me li ha fatti conoscere mio marito e mi dice sempre che questa parente sua che ora non c'è più faceva il liquore ma non ha mai lasciato la ricetta a nessuno e un giorno in campagna me li ha fatti vedere una volta che i frutti sono apparsi
Mi immagino un liquore buonissimo e dolce.. considerato il frutto.. comunque potresti fare il liquore magari seguendo il procedimento per un altro liquore,e vedere come esce.. secondo me si potrebbe fare..
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao,io li conosco ma non li ho mai raccolti ,se vuoi fare il liquore ,ti consiglio di trovare la ricetta su qualche sito web.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Bimbella
Mi immagino un liquore buonissimo e dolce.. considerato il frutto.. comunque potresti fare il liquore magari seguendo il procedimento per un altro liquore,e vedere come esce.. secondo me si potrebbe fare..
Grazie mille amica dolcina
Bimbella
Bimbella il
Cirilla.91
Grazie mille amica dolcina
Grazie mille a te per avermi fatto conoscere questi frutti 😀