Il forum dolcidee

Torna al Forum
Mammagiulia05

Zucca

Creata da Mammagiulia05 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
213
2 anni
Buongiorno carissime dolcine, l'autunno è la stagione della zucca..come la utilizzate nelle vostre preparazioni?? Io sono solita preparare un risotto o una torta.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

JESSY_89
JESSY_89 il
Buongiorno MammaGiulia05,😃
a me piace molto la zucca anche cotta semplicemente al forno con le patate: le taglio entrambe a cubetti e, dopo averle un po' sbollentate in acqua bollente, le condisco, le cospargo di pangrattato e metto tutto in forno. Per avere un piatto più saporito, di solito, aggiungo anche qualche salsiccia o cosce di pollo. 😋
Oppure mi piace nella pasta sempre con la salsiccia. Se ti va di sbirciare avevo postato la ricetta, eccola qui:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-alla-zucca-e-salsiccia
😃
Dovrò provare a farci una torta io, non l'ho mai fatta con la zucca...😄
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
JESSY_89
Buongiorno MammaGiulia05,😃
a me piace molto la zucca anche cotta semplicemente al forno con le patate: le taglio entrambe a cubetti e, dopo averle un po' sbollentate in acqua bollente, le condisco, le cospargo di pangrattato e metto tutto in forno. Per avere un piatto più saporito, di solito, aggiungo anche qualche salsiccia o cosce di pollo. 😋
Oppure mi piace nella pasta sempre con la salsiccia. Se ti va di sbirciare avevo postato la ricetta, eccola qui:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pasta-alla-zucca-e-salsiccia
😃
Dovrò provare a farci una torta io, non l'ho mai fatta con la zucca...😄
Grazie mille ottima ricetta 😋😋😄
Bimbella
Bimbella il
Io ci faccio gli gnocchi,ma li mangio solo io perché a casa non gradiscono..poi zucca nella padella con olive e un po'di soffritto..bona😋😀
Bimbella
Bimbella il
Io ci faccio gli gnocchi,ma li mangio solo io perché a casa non gradiscono..poi zucca nella padella con olive e un po'di soffritto..bona😋😀
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
Bimbella
Io ci faccio gli gnocchi,ma li mangio solo io perché a casa non gradiscono..poi zucca nella padella con olive e un po'di soffritto..bona😋😀
Ottimo 😋😋😋grazie
Bimbella
Bimbella il
Mammagiulia05
Ottimo 😋😋😋grazie
😀😀😀
mickycri
mickycri il
Buonissime anche le vellutate
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
mickycri
Buonissime anche le vellutate
Si vero nn ci avevo pensato