Il forum dolcidee

Torna al Forum
emy86ge

Pane raffermo

Creata da emy86ge il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
260
2 anni
Ciao a tutte...
Ho un po' di pane raffermo e vorrei qualche idea originale per utilizzarlo..avete consigli?

Grazie mille


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

Bimbella
Bimbella il
Mamma col pane raffermo fa il pane a pizza che è semplicemente pane condito. Ad esempio una ciabatta tagliata a metà e condita con la salsa di pomodoro, l'origano,il sale e poi lo passa nel forno a riscaldare e a fare fare tipo crosticina..bono😀
Maty89
Maty89 il
A volte lo grattugio e lo uso per fare le polpette😊
mickycri
mickycri il
Anche le polpette di pane sono buone e veloci
cetti
cetti il
Puoi tagliarlo a fette e bagnarlo nel latte e poi nell'uovo per poi friggerlo. Ottimo sia salato che bagnato caldo con lo zucchero!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Io di solito preparo le polpette con il pane bagnato nel latte, uova , formaggio grattugiato, sale,e erbe aromatiche a piacere,ottime anche con il macinato, buonissime sia fritte che nel sugo di pomodoro.
dieghi.simona
dieghi.simona il
Torta con pane e cioccolato
topino14
topino14 il
Io aggingo pappa al pomodoro
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Puoi fare i pisarei piacentini. Fai 50% pane grattugiato e 50% di farina in una zuppiera bagni con acqua bollente tanto per formare un pastone poi tiri le bisce e tagli a tocchetti molto piccoli e li schiacci col pollice come per fare gli gnocchi. Poi si cuociono in acqua salata come la pastasciutta e si condiscono con sugo al pomodoro salsiccia e fagioli
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ecco il link
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pisarei-e-fas--2
emy86ge
emy86ge il
Bimbella
Mamma col pane raffermo fa il pane a pizza che è semplicemente pane condito. Ad esempio una ciabatta tagliata a metà e condita con la salsa di pomodoro, l'origano,il sale e poi lo passa nel forno a riscaldare e a fare fare tipo crosticina..bono😀
Anche mia mamma lo fa sempre!
Bimbella
Bimbella il
emy86ge
Anche mia mamma lo fa sempre!
Buonissimo 😋😋😋
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Grazie 1000 per la stellina💞
emy86ge
emy86ge il
ricettedolciesalate
Grazie 1000 per la stellina💞
prego, è una buona idea!
Ma alla fine il mio compagno stasera l'ha usato per prepararmi delle bruschette!
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
Potresti fare delle polpette oppure grattugiarlo ed usarlo per panare