Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Imparo Imparo Imparo! 🤩

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
23
405
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Una delle cose belle di avere una grande passione, è la possibilità di evolverla per tutta la vita e portarla fino alle stelle! 😍

La cosa bella di partecipare ad una Community per condividerle, è poter catturare i segreti di tantissime persone con la stessa passione!

È proprio questo il senso di questo dolce angolo del web!
Fateci sapere nei commenti come vi piace imparare cose nuove!
Con l'Accademia PANEANGELI abbiamo vissuto bellissimi momenti, ma siamo certe che tante di voi leggono e guardano tutorial e maestri per migliorarsi sempre 🥰

Avete ricevuto la News Letter?
Se si, fateci sapere se avete partecipato al beve sondaggio e diteci nei commenti se vi ha incuriosito 🤩

Se non l'avete ricevuta, controllate di non averla segnalata come spam o verificate di averla autorizzata sul vostro indirizzo e-mail corretto dal profilo paneangeli.it 🤗

Vi aspettiamo nei commenti!

La Redazione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (23)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao a tutti, redazione e dolcine/i, allora visto che nessuno dice niente rompo il ghiaccio io 😉
L'idea dell'accademia con i corsi di cucina è stata molto carina. Personalmente ho la fissa per i croissants sfogliati li ho fatti e rifatti tante volte ma non ho ancora trovato la ricetta perfetta. Quindi cerco di carpire segreti ovunque sia lecito pur di riuscire a trovare il croissant che piace a me. Personalmente gradirei trovare all'interno dell'accademia o anche sul sito di dolcidee delle sezioni dedicate a particolari tecniche.... come ad esempio la pasta di zucchero, il cioccolato plastico, le torte moderne, la sezione brioche nelle sue varianti ecc... In questa accademia ho apprezzato molto la spilla dei salati perchè era differenziata sulle 3 tipologie di pizza in base ai lieviti utilizzati. Io poi sono una che ama sperimentare e quindi ogni volta vorrei raggiungere un gradino sempre più alto di competenza e conoscenza....
dieghi.simona
dieghi.simona il
Io sono una persona molto curiosa e mi piace ascoltare. Sono convinta che si possa sempre imparare cose nuove,sperimentare e anche sbagliare🙂 seguo tanti programmi come Bake Off, Masterchef, fatto in casa per voi e tanti altri...
Bimbella
Bimbella il
Io non ho ricevuto la newsletter ma avevo autorizzato tutto in un'email di richiesta che avevo inviato 🙄
Maty89
Maty89 il
ricettedolciesalate
Ciao a tutti, redazione e dolcine/i, allora visto che nessuno dice niente rompo il ghiaccio io 😉
L'idea dell'accademia con i corsi di cucina è stata molto carina. Personalmente ho la fissa per i croissants sfogliati li ho fatti e rifatti tante volte ma non ho ancora trovato la ricetta perfetta. Quindi cerco di carpire segreti ovunque sia lecito pur di riuscire a trovare il croissant che piace a me. Personalmente gradirei trovare all'interno dell'accademia o anche sul sito di dolcidee delle sezioni dedicate a particolari tecniche.... come ad esempio la pasta di zucchero, il cioccolato plastico, le torte moderne, la sezione brioche nelle sue varianti ecc... In questa accademia ho apprezzato molto la spilla dei salati perchè era differenziata sulle 3 tipologie di pizza in base ai lieviti utilizzati. Io poi sono una che ama sperimentare e quindi ogni volta vorrei raggiungere un gradino sempre più alto di competenza e conoscenza....
Pienamente d'accordo... Sarebbe interessante realizzare questa iniziativa,invoglierebbe ancora di più a cimentarsi nelle ricette e ad imparare i trucchetti...cmq non ho ricevuto nessuna newsletter...
mickycri
mickycri il
Mi piace tantissimo coltivare le mie passioni e cerco di impegnarmi per approfondire sempre i miei interessi. Voi siete un grandissimo aiuto e le video lezioni dell'accademia sono state molto interessanti. Inoltre cerco sempre tutorial in rete e di leggere libri e riviste che possano aiutarmi, guardare trasmissioni a tema e seguire influencer che si occupano di pasticceria. Oggi siamo davvero fortunati perché possiamo trovare mille informazioni comodamente seduti sul nostro divano di casa, da piccola ritaglia o articoli dai giornali ma non c'era più di tanto, li incollavo su un quaderno o li copiavo a mano, oggi ogni tanto vado a riprenderlo e mi torna utile ancora oggi.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
mickycri
Mi piace tantissimo coltivare le mie passioni e cerco di impegnarmi per approfondire sempre i miei interessi. Voi siete un grandissimo aiuto e le video lezioni dell'accademia sono state molto interessanti. Inoltre cerco sempre tutorial in rete e di leggere libri e riviste che possano aiutarmi, guardare trasmissioni a tema e seguire influencer che si occupano di pasticceria. Oggi siamo davvero fortunati perché possiamo trovare mille informazioni comodamente seduti sul nostro divano di casa, da piccola ritaglia o articoli dai giornali ma non c'era più di tanto, li incollavo su un quaderno o li copiavo a mano, oggi ogni tanto vado a riprenderlo e mi torna utile ancora oggi.
Anche io li ritagliavo e li incollavo tutti su delle agende vecchie che alla fine erano giganti.....che bei ricordi👍😉buona giornata
La Redazione
La Redazione il
Bimbella
Io non ho ricevuto la newsletter ma avevo autorizzato tutto in un'email di richiesta che avevo inviato 🙄
Ciao Bimbella, verifichiamo e torniamo da te con una risposta.
Grazie per la segnalazione!

La Redazione
Bimbella
Bimbella il
La Redazione
Ciao Bimbella, verifichiamo e torniamo da te con una risposta.
Grazie per la segnalazione!

La Redazione
Grazie mille :)))
La Redazione
La Redazione il
Maty89
Pienamente d'accordo... Sarebbe interessante realizzare questa iniziativa,invoglierebbe ancora di più a cimentarsi nelle ricette e ad imparare i trucchetti...cmq non ho ricevuto nessuna newsletter...
Ciao Maty,
stiamo verificando e torneremo da te con una risposta <3
Grazie per la segnalazione.

La Redazione
ERRE
ERRE il
Buongiorno Redazione, anch'io non ricevo le newsletter avevo fatto un post tantissimo tempo fa in "sos Redazione"... se potreste verificare anche per me...:-)
Grazie mille e buona giornata! ;-))))
La Redazione
La Redazione il
ERRE
Buongiorno Redazione, anch'io non ricevo le newsletter avevo fatto un post tantissimo tempo fa in "sos Redazione"... se potreste verificare anche per me...:-)
Grazie mille e buona giornata! ;-))))
Ciao Erre, grazie per la segnalazione.
Verifichiamo come per le altre Dolcine <3

Buon weekend!
La Redazione
ERRE
ERRE il
La Redazione
Ciao Erre, grazie per la segnalazione.
Verifichiamo come per le altre Dolcine <3

Buon weekend!
La Redazione
Grazie mille😊
Buon we anche a voi😊😊😊
Lulu949
Lulu949 il
Ciao a tutti! Purtroppo anche io non ho ricevuto la newsletter! Per migliorare in cucina guardo spesso programmi in tv come fatto in casa per voi oppure navigo in internet per cercare nuove ricette da sperimentare! Mi piace molto la sezione dedicata ai salati del sito Paneangeli ed ho provato diverse ricette. In futuro mi piacerebbe seguire delle video lezioni dedicate ai dolci americani (chiffon cake, red velvet etc).
La Redazione
La Redazione il
Lulu949
Ciao a tutti! Purtroppo anche io non ho ricevuto la newsletter! Per migliorare in cucina guardo spesso programmi in tv come fatto in casa per voi oppure navigo in internet per cercare nuove ricette da sperimentare! Mi piace molto la sezione dedicata ai salati del sito Paneangeli ed ho provato diverse ricette. In futuro mi piacerebbe seguire delle video lezioni dedicate ai dolci americani (chiffon cake, red velvet etc).
Ciao Lulu,
Verifichiamo per la newsletter e torniamo anche da te per una risposta.
Grazie per la pazienza!

La Redazione
Lulu949
Lulu949 il
Grazie mille:) buona giornata!
La Redazione
La Redazione il
Ciao Bimbella,
il problema tecnico legato alla ricezione della News Letter dovrebbe essere stato risolto, facci sapere nel caso in cui non dovesse nuovamente arrivare la prossima News Letter di Dolcidee, restiamo a dolce disposizione!

La Redazione
La Redazione
La Redazione il
Maty89
Pienamente d'accordo... Sarebbe interessante realizzare questa iniziativa,invoglierebbe ancora di più a cimentarsi nelle ricette e ad imparare i trucchetti...cmq non ho ricevuto nessuna newsletter...
Ciao Maty,
il problema tecnico legato alla ricezione della News Letter dovrebbe essere stato risolto, facci sapere nel caso in cui non dovesse nuovamente arrivare la prossima News Letter di Dolcidee, restiamo a dolce disposizione!

La Redazione
La Redazione
La Redazione il
Lulu949
Grazie mille:) buona giornata!
Ciao Lulu,
il problema tecnico legato alla ricezione della News Letter dovrebbe essere stato risolto, facci sapere nel caso in cui non dovesse nuovamente arrivare la prossima News Letter di Dolcidee, restiamo a dolce disposizione!

La Redazione
La Redazione
La Redazione il
ERRE
Grazie mille😊
Buon we anche a voi😊😊😊
Ciao Erre,
nel tuo caso invece ti basterà autorizzarci ad inviarti la News Letter. Ti guidiamo passo per passo:

- Entra sul tuo profilo personale Dolcidee
- Clicca sotto il tuo Nickname su "Modifica Profilo"
- Metti la spunta a fondo pagina sul quadratino di una o su entrambe le opzioni (Invio di comunicazioni promozionali etc)
- Salva le modifiche con il tasto a fondo pagina.

Et voilà! Dovresti ricevere correttamente la prossima News Letter!
Restiamo a dolce disposizione per ogni dubbio, grazie per la pazienza!

La Redazione
ERRE
ERRE il
La Redazione
Ciao Erre,
nel tuo caso invece ti basterà autorizzarci ad inviarti la News Letter. Ti guidiamo passo per passo:

- Entra sul tuo profilo personale Dolcidee
- Clicca sotto il tuo Nickname su "Modifica Profilo"
- Metti la spunta a fondo pagina sul quadratino di una o su entrambe le opzioni (Invio di comunicazioni promozionali etc)
- Salva le modifiche con il tasto a fondo pagina.

Et voilà! Dovresti ricevere correttamente la prossima News Letter!
Restiamo a dolce disposizione per ogni dubbio, grazie per la pazienza!

La Redazione
Grazie mille Redazione😊 per la spiegazione chiarissima ho provveduto alla selezione delle caselle... allora non mi resta che attendere le prossime newsletter 😁👍
Grazie mille e buona serata!!!😊😊😊
Lulu949
Lulu949 il
Grazie! :)
Maty89
Maty89 il
La Redazione
Ciao Maty,
il problema tecnico legato alla ricezione della News Letter dovrebbe essere stato risolto, facci sapere nel caso in cui non dovesse nuovamente arrivare la prossima News Letter di Dolcidee, restiamo a dolce disposizione!

La Redazione
Grazie
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
Scoprendo l'accademia devo dire che la mia voglia di continuare con la mia passione di fare dolci e preparare piatti prelibati è sempre in crescita e grazie al Consiglio dei maestri pasticceri e agli spunti presi dalle ricette il tutto diventa sempre più professionale....sì alla voglia di imparare