Il forum dolcidee

Torna al Forum
exus95

Sostituzione delle uova

Creata da exus95 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
280
2 anni
Buonasera Dolcine!
Il sottoscritto ha grossi problemi di salute, dovuti dalle uova, pertanto al momento i pochi dolci che ho realizzato sono tutti derivati da ricette senza uova.
Un vero peccato, ma prima la salute e poi il palato!
Premetto di aver già letto tutte le guide per sostituire al meglio le uova, in base al tipo di dolce da realizzare, ma un dubbio enorme mi è comunque rimasto, ed è il seguente: come faccio a sostituire la classica montatura a neve degli albumi, se non ci metto le uova?! Se utilizzo i sostituti, come per esempio la banana, la fecola o yogurt, ecc., si montano uguale? Non ho mai provato, per paura di fare un disastro e sprecare il cibo.
Qualcuna di voi ha già provato e trovato una valida sostituzione?
Altrimenti devo rassegnarmi e fare il dolce ma non mangiarlo...!
Grazie!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

Bimbella
Bimbella il
Io no mai provato però mi piacerebbe poter sostituire le uova,per provare qualcosa di nuovo..
La Redazione
La Redazione il
Ciao a tutti,
Dolce Guida è un tool che può aiutarvi per scoprire come sostituire alcuni ingredienti delle vostre ricette ❤️
 
dieghi.simona
dieghi.simona il
A me è capitato di sostituire le uova con lo yogurt e il dolce era molto buono
topino14
topino14 il
Il nostro dolcino non cerca un ingrediente per sostituire le uova, cerca di capire (se qualcuno ha provato), come fare con gli albumi montati, cioè in alcune torte si separano le uova e gli albumi vanno aggiunti montati a neve. Se usa ad esempio la banana la montata di albumi come la ottiene? Io non sono certa ma per me non la può sostiuire. Tipo le meringhe con la banana o un altro sostituto delle uova credo non si possano fare.
exus95
exus95 il
topino14
Il nostro dolcino non cerca un ingrediente per sostituire le uova, cerca di capire (se qualcuno ha provato), come fare con gli albumi montati, cioè in alcune torte si separano le uova e gli albumi vanno aggiunti montati a neve. Se usa ad esempio la banana la montata di albumi come la ottiene? Io non sono certa ma per me non la può sostiuire. Tipo le meringhe con la banana o un altro sostituto delle uova credo non si possano fare.
Grazie topino14, è esattamente questo il mio quesito, non tanto come sostituire le uova, bensì proprio se è fattibile sostituire l'intero composto degli albumi montati a neve! Leggendo un po' in giro però sto deducendo che è praticamente impossibile...
topino14
topino14 il
exus95
Grazie topino14, è esattamente questo il mio quesito, non tanto come sostituire le uova, bensì proprio se è fattibile sostituire l'intero composto degli albumi montati a neve! Leggendo un po' in giro però sto deducendo che è praticamente impossibile...
Prego anche per me non è possibile, ma non ho la certezza matematica. Magari si può e io non lo so. Se trovi una soluzione facci sapere.