Il forum dolcidee

Torna al Forum
Astrid89

Cottura torte

Creata da Astrid89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
256
2 anni
Ciao a tutti!
Sono disperata! Ho sempre cucinato ottime torte senza alcun problema ma da qualche tempo (non so perchè) non si cuoce mai la base e come le tiro fuori dal forno si sgonfiano immediatamente! Ho provato di tutto: cambiato il forno, provato a farle stare di più (l'ultima dopo tre quarti d'ora era quasi bruciata), usato gli ingredienti a temperatura ambiente...niente! ogni volta un disastro! Non so cosa stia succedendo, non ho mai avuto problemi e faccio sempre tutto nello stesso modo! Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

Alessia912
Alessia912 il
Hai provato a cambiare teglia?
O se per caso metti qualche spray per non far attaccare la torta nella base della teglia ?
Astrid89
Astrid89 il
Ho usato 3 teglie diverse e per non far attaccare uso solo burro e farina.
Sembra quasi inspiegabile
dieghi.simona
dieghi.simona il
Quando sono cotte prova ad aprire un po' il forno e a lasciarle dentro per 15 minuti...non si dovrebbero sgonfiare. Per non farle attaccare prova a mettere la carta forno sul fondo della tortiera e per farla cuocere bene,quando si forma la crosticina dorata in superficie,prova a bucherellarla con uno stuzzicadenti;il calore sarà più uniforme
Astrid89
Astrid89 il
Grazie, proverò sicuramente! :-)
mickycri
mickycri il
Quando finisci la cottura non tirarla subito via ma lascia uno spiraglio aperto del forno.... Di solito funziona....
miele85
miele85 il
Collassa se c'è troppo zucchero ...non aprire il forno e falle cuocere di più a temperatura più bassa