Il forum dolcidee

Torna al Forum
Mary98685

Pan di spagna pt.2

Creata da Mary98685 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
320
2 anni
Ciao a tutti, buon sabato! Oggi ho fatto nuovamente il Pan di spagna tenendo a mente i vostri consigli. Risultato: ottima consistenza, nessuna base dura e collosa questa volta! Però ha assunto una forma strana 😂 ho usato un stampo di 20 cm e ho utilizzato 4 uova, 120 gr di zucchero, 80 gr di farina 00 e 40 gr di amido di mais. Dite possa dipendere dallo stampo?
immagine post Pan di spagna pt.2


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
La causa potrebbe essere lo stampo oppure il livieto che nn si mescola bene e si concentra solo in una parte nn permettendo alle altre di crescere
miele85
miele85 il
Trapezio😂😂😂troppo zucchero! Prova a fare lo stesso apporto di zucchero e farina ! Io faccio 300 gr uova intere .150 gr di zucchero, 150 gr farina ,20 gr miele , un pizzico di sale , 20 gr amido .monti zucchero, uova e miele fino a farle diventare spumose e poi unisci farina e amido setacciate con una spatola
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
Forte .
mickycri
mickycri il
Comunque è molto particolare, puoi creare qualcosa di particolare, sembra una torta spaziale. L'import è che sia buona.
Mary98685
Mary98685 il
Mammagiulia05
La causa potrebbe essere lo stampo oppure il livieto che nn si mescola bene e si concentra solo in una parte nn permettendo alle altre di crescere
Ciao, non ho usato il lievito; per quanto riguarda lo stampo è una tortiera apribile di 20 cm, ho imburrato e infarinato i lati e sotto ho messo carta forno umida
Mary98685
Mary98685 il
miele85
Trapezio😂😂😂troppo zucchero! Prova a fare lo stesso apporto di zucchero e farina ! Io faccio 300 gr uova intere .150 gr di zucchero, 150 gr farina ,20 gr miele , un pizzico di sale , 20 gr amido .monti zucchero, uova e miele fino a farle diventare spumose e poi unisci farina e amido setacciate con una spatola
In genere divido la quantità totale di farina (che è la stessa dello zucchero) in metà farina e metà amido di mais. Questa volta ho aggiunto più farina e meno amido, sarà stato per questo magari 😕
Mary98685
Mary98685 il
Oronzo Schito
Forte .
Che se volessi rifarlo così probabilmente non ci riuscirei 😂
miele85
miele85 il
Mary98685
In genere divido la quantità totale di farina (che è la stessa dello zucchero) in metà farina e metà amido di mais. Questa volta ho aggiunto più farina e meno amido, sarà stato per questo magari 😕
L'importante sia buono di gisto
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
Mary98685
Che se volessi rifarlo così probabilmente non ci riuscirei 😂
Sicuramente
Mammagiulia05
Mammagiulia05 il
Mary98685
Ciao, non ho usato il lievito; per quanto riguarda lo stampo è una tortiera apribile di 20 cm, ho imburrato e infarinato i lati e sotto ho messo carta forno umida
Allora forse potrebbe essere la quantità degli ingredienti non bilanciati bene
Mary98685
Mary98685 il
Mammagiulia05
Allora forse potrebbe essere la quantità degli ingredienti non bilanciati bene
Grazie!
P.Enza
P.Enza il
Ciao Mary troppo forte il tuo Pan di spagna, cmq tu pensa che a te vengono da sole le forme strane😅😅 c'è chi invece non sa come fare per farle......😅😅cmq non è male, sembra davvero spaziale con una bella decorazione secondo me esce una bella torta.🤗😘
Mary98685
Mary98685 il
P.Enza
Ciao Mary troppo forte il tuo Pan di spagna, cmq tu pensa che a te vengono da sole le forme strane😅😅 c'è chi invece non sa come fare per farle......😅😅cmq non è male, sembra davvero spaziale con una bella decorazione secondo me esce una bella torta.🤗😘
Molto spesso è così 😅 se potessi sapere come ho fatto potrei rifarlo di mia spontanea volontà questa volta 😂😂
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Lo stampo è apribile?
Mary98685
Mary98685 il
ThePinkPanther
Lo stampo è apribile?
Sì!