Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Fiori edibili 🌸

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
24
279
2 anni
Buongiorno Dolce Community!

Vi piace decorare le vostre ricette con i fiori?
Ditecelo nei commenti e sentitevi liberi di condividere le vostre idee creative già caricate sul ricettario Dolcidee.it

Se vi viene voglia di provare per la prima volta a utilizzarli, potrete trovare tantissime proposte legate al mondo dei fiori a questo LINK
Se cliccate sul menù ARTICOLI troverete suggerimenti dal Magazine per scoprire quali sono i fiori edibili più belli da utilizzare!

Che siano fiori veri, in pasta di zucchero o ricette a forma di fiore, sono elementi che regalano gioia primaverile!

Vi aspettiamo nei commenti per una sfilata bellissima!

Buona giornata!
La Redazione





 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (24)

miele85
miele85 il
Buongiorno redazione!!! Non ho mai utilizzato fiori veri nelle preparazioni , nemmeno i famosi petali di rosa. Utilizzo spesso, invece, i fiori in pasta di zucchero che per me sono davvero scenografici ! Oramai Sono specializzata nelle rose 😂😂questo è un esempio
immagine risposta 14889243
La Redazione
La Redazione il
miele85
Buongiorno redazione!!! Non ho mai utilizzato fiori veri nelle preparazioni , nemmeno i famosi petali di rosa. Utilizzo spesso, invece, i fiori in pasta di zucchero che per me sono davvero scenografici ! Oramai Sono specializzata nelle rose 😂😂questo è un esempio
[immagine]
Che bellissimi! 😍
Deve essere una gran soddisfazione mettere in tavola questa opera d'arte!
miele85
miele85 il
La Redazione
Che bellissimi! 😍
Deve essere una gran soddisfazione mettere in tavola questa opera d'arte!
Un po' impegnativo , ma procude poi la sua soddisfazione, soprattutto quando la gente ti dice "che bella!"😊
Bimbella
Bimbella il
miele85
Buongiorno redazione!!! Non ho mai utilizzato fiori veri nelle preparazioni , nemmeno i famosi petali di rosa. Utilizzo spesso, invece, i fiori in pasta di zucchero che per me sono davvero scenografici ! Oramai Sono specializzata nelle rose 😂😂questo è un esempio
[immagine]
Bellissima!!!!!
rosariapittera
rosariapittera il
Bravissima, molto belle😊
rosariapittera
rosariapittera il
Ho sbirciato il link, ci sono tante belle idee per decorare con i fiori 🌺
buonabitacolo
buonabitacolo il
miele85
Buongiorno redazione!!! Non ho mai utilizzato fiori veri nelle preparazioni , nemmeno i famosi petali di rosa. Utilizzo spesso, invece, i fiori in pasta di zucchero che per me sono davvero scenografici ! Oramai Sono specializzata nelle rose 😂😂questo è un esempio
[immagine]
Sei bravissima Miele è davvero un peccato mangiare queste bellissime rose. Anche a me piace lavorare con la pasta di zucchero ma non sono brava come te'!😉
buonabitacolo
buonabitacolo il
Grazie redazione , per le bellissime proposte......mi piacciono tantissimo i fiori🌹🌻🌷⚘ ,ma non li ho mai utilizzati per le decorazioni ,qualche volta mi sono cimentata a preparare con la pasta di zucchero. Vi lascio il link della torta.......https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-decorata-compleanno
immagine risposta 14889286
miele85
miele85 il
buonabitacolo
Sei bravissima Miele è davvero un peccato mangiare queste bellissime rose. Anche a me piace lavorare con la pasta di zucchero ma non sono brava come te'!😉
Grazie buonabitacolo, anche tu sei brava e come si suol dire"hai la mano " ! Neanche io all'inizio ero brava...facevo i carciofi al posto delle rose😂😂😂poi con la pratica ho preso la mano ! Ti aspetto nel mio post per la festa della mamma😊😉
buonabitacolo
buonabitacolo il
miele85
Grazie buonabitacolo, anche tu sei brava e come si suol dire"hai la mano " ! Neanche io all'inizio ero brava...facevo i carciofi al posto delle rose😂😂😂poi con la pratica ho preso la mano ! Ti aspetto nel mio post per la festa della mamma😊😉
Grazie 💜Miele! 👍😉
Bimbella
Bimbella il
buonabitacolo
Grazie redazione , per le bellissime proposte......mi piacciono tantissimo i fiori🌹🌻🌷⚘ ,ma non li ho mai utilizzati per le decorazioni ,qualche volta mi sono cimentata a preparare con la pasta di zucchero. Vi lascio il link della torta.......https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-decorata-compleanno
[immagine]
Bella 😀😀😀
mickycri
mickycri il
Bellissimi, perfetti per questa stagione
buonabitacolo
buonabitacolo il
Bimbella
Bella 😀😀😀
Grazie 💕
La Redazione
La Redazione il
buonabitacolo
Grazie redazione , per le bellissime proposte......mi piacciono tantissimo i fiori🌹🌻🌷⚘ ,ma non li ho mai utilizzati per le decorazioni ,qualche volta mi sono cimentata a preparare con la pasta di zucchero. Vi lascio il link della torta.......https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-decorata-compleanno
[immagine]
Ma che bella!!!!! 😍
Caspita! Se questo è non avere la mano, chissà quando farai la prossima! ❤️ Bravissima!

E complimenti a tutta la Community, magari non riusciamo sempre a dispensare complimenti a tutte, ma state certe che le vostre meraviglie le vediamo sempre e siete davvero dei Maestri e delle Maestre speciali in tutte le discipline della pasticceria! 😊
rosariapittera
rosariapittera il
Bellissima 👍😘
buonabitacolo
buonabitacolo il
La Redazione
Ma che bella!!!!! 😍
Caspita! Se questo è non avere la mano, chissà quando farai la prossima! ❤️ Bravissima!

E complimenti a tutta la Community, magari non riusciamo sempre a dispensare complimenti a tutte, ma state certe che le vostre meraviglie le vediamo sempre e siete davvero dei Maestri e delle Maestre speciali in tutte le discipline della pasticceria! 😊
Grazie redazione💕Una dolcissima giornata!
buonabitacolo
buonabitacolo il
rosariapittera
Bellissima 👍😘
Grazie Rosaria!💕
marianna65
marianna65 il
Che artista!!!!! Io mi sono fermata alle roselline e ai fiorellini mignon😊😊😊😊
marianna65
marianna65 il
Che artista!!!!! Io mi sono fermata alle roselline e ai fiorellini mignon😊😊😊😊
lindy53
lindy53 il
Complimenti sono bellissime,brava!
lindy53
lindy53 il
Bellissima,complimenti!
rosalbamelle
rosalbamelle il
miele85
Buongiorno redazione!!! Non ho mai utilizzato fiori veri nelle preparazioni , nemmeno i famosi petali di rosa. Utilizzo spesso, invece, i fiori in pasta di zucchero che per me sono davvero scenografici ! Oramai Sono specializzata nelle rose 😂😂questo è un esempio
[immagine]
Bellissime brava complimenti
miele85
miele85 il
rosalbamelle
Bellissime brava complimenti
Grazie mille rosalbamelle, una buona giornata
rosalbamelle
rosalbamelle il
miele85
Grazie mille rosalbamelle, una buona giornata
Grazie Buona giornata a te