Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricettedolciesalate

dolce consiglio di oggi.... semi di melone pomodoro peperone

Creata da ricettedolciesalate il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
10
216
1 anno
ciao dolcine, non so se avete il pollice verde, e se possedete un angolino coltivabile, ma vi svelo un trucco che mi ha insegnato la mia nonna per avere verdura a km zero e tutta naturale... quando in estate puliamo pomodori, peperoni, meloni zucche, possiamo conservare i semi che poi si possono piantare l'anno successivo. Di solito si tengono da parte i semi delle verdure/frutta particolarmente buone basta metterli su un foglio di carta assorbente e dentro un contenitore di plastica, e poi lasciarli all'aria e sole sul davanzale della finestra, in modo che si asciughi tutta l'umidità. quando sono belli asciutti quasi secchi, formare i pacchettini con il foglio di carta assorbente e sigillarli con lo scotch scrivendoci sopra il nome della verdura e l'anno. La primavera successiva saranno già pronti per essere seminati, basterà staccarli delicatamente dalla carta assorbente.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

lindy53
lindy53 il
Buono a sapersi ,grazie dei consigli
P.Enza
P.Enza il
Si cara io l' anno scorso ho raccolto quelli dei meloni gialli che erano buonissimi, essiccati ma stanno ancora la che non ho avuto il posto per piantarli😭😭 credo che dovrò regalarli per la primavera prossima
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Si cara io l' anno scorso ho raccolto quelli dei meloni gialli che erano buonissimi, essiccati ma stanno ancora la che non ho avuto il posto per piantarli😭😭 credo che dovrò regalarli per la primavera prossima
Tranquilla per 2 o 3 anni si mantengono attivi😉👍
mickycri
mickycri il
Ottimo consiglio, io ci sto provando 🤞🤞🤞
P.Enza
P.Enza il
ricettedolciesalate
Tranquilla per 2 o 3 anni si mantengono attivi😉👍
Ok grazie 😊
miele85
miele85 il
Io faccio cosi con il basilico , cosi ogni anno ho le mie belle piantine fresche😘
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
mickycri
Ottimo consiglio, io ci sto provando 🤞🤞🤞
Bravissima👍
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miele85
Io faccio cosi con il basilico , cosi ogni anno ho le mie belle piantine fresche😘
Bravissima👍
P.Enza
P.Enza il
Grazie per la stellina 😊
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
P.Enza
Grazie per la stellina 😊
Prego