Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] Ricette con gli asparagi

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
280
11 mesi
Buongiorno Dolce Community!

Metta subito un cuore qui sotto chi ama alla follia gli asparagi! ❤️ ❤️ ❤️

Questi ortaggi di stagione sono davvero versatili: si possono servire sia caldi che freddi, sia crudi che cotti. Hanno caratteristiche da piatto principale, ma vanno benissimo anche come contorno. 

Ci vengono in aiuto per primi, secondi, risotti, vellutate, uova, panificati… e chi più ne ha più ne metta!

E vogliamo parlare di quanto siano buoni da soli?? 🥰

Bene, se oggi vi va di gustarli, eccovi 5 ricettine che possono fare al caso vostro 🖐🏻

1- Risotto agli asparagi di angy85
2- Torta salata con asparagi di danielasippi
3- Lasagne con asparagi di sacre
4- Pasta al forno con asparagi di Anto25493
5- Frittata asparagi e scalogno di baci1971

Ma siamo certi che ne avrete in serbo altre da condividere.

Avanti, siamo curiosissimi!

La Redazione





Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

mickycri
mickycri il
Buonissimi, grazie per l'ispirazione delle ricette
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
A me piacciono molto nelle torte salate, come verdura in sè non tanto. Una volta ho assaggiato il gelato agli asparagi, a me piace provare i gusti nuovi, e le cose salate usate per fare dolci, ma se posso essere sincera non mi ha fatta impazzire. Al contrario del basilico che nella sua versione dolce dà un sapore buonissimo.
La Redazione
La Redazione il
mickycri
Buonissimi, grazie per l'ispirazione delle ricette
Grazie a te! ❤️
La Redazione
La Redazione il
ricettedolciesalate
A me piacciono molto nelle torte salate, come verdura in sè non tanto. Una volta ho assaggiato il gelato agli asparagi, a me piace provare i gusti nuovi, e le cose salate usate per fare dolci, ma se posso essere sincera non mi ha fatta impazzire. Al contrario del basilico che nella sua versione dolce dà un sapore buonissimo.
I gelati salati sono davvero molto interessanti! Grazie per l'ispirazione! ❤️
sanaki
sanaki il
Grazie Redazione. So che vi deluderò ma io non li mangio 😅 però quasi quasi mi viene voglia di provarli con queste ricette