Il forum dolcidee

Torna al Forum
valentinazago19@yahoo.it

Sciroppi

Creata da valentinazago19@yahoo.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
189
10 mesi
Buongiorno a tutti,
Dato il caldo il forno si è chiedo e si è aperto il frigorifero!!!
Avete mai usato i sciroppi per fare i dolci o per utilizzarli come bagno?
Avete qualche consiglio o ricetta?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

concy1960
concy1960 il
Non amo molto gli sciroppi in quanto eccessivamente dolci, a volte, addirittura, stucchevoli!
Tuttavia, qualche volta, per rinfrescarmi, bevo un bicchiere di latte bianco con aggiunta di qualche goccia di sciroppo alla menta.
sanaki
sanaki il
concy1960
Non amo molto gli sciroppi in quanto eccessivamente dolci, a volte, addirittura, stucchevoli!
Tuttavia, qualche volta, per rinfrescarmi, bevo un bicchiere di latte bianco con aggiunta di qualche goccia di sciroppo alla menta.
Grande Concy, anche io bevo la menta così e pure con acqua fresca per dissetarmi. Mi piace anche l'orbita ma essendo estremamente dolce lo prendo raramente solo con l'acqua.
Per rispondere a Valentina ...
Sinceramente mai provati nei dolci anche perché essendo concentrati non vorrei sbagliare qualche dose. Certo che però potrebbero essere utili ...
concy1960
concy1960 il
sanaki
Grande Concy, anche io bevo la menta così e pure con acqua fresca per dissetarmi. Mi piace anche l'orbita ma essendo estremamente dolce lo prendo raramente solo con l'acqua.
Per rispondere a Valentina ...
Sinceramente mai provati nei dolci anche perché essendo concentrati non vorrei sbagliare qualche dose. Certo che però potrebbero essere utili ...
Sembra che abbiamo gli stessi gusti!!! 😁
sanaki
sanaki il
concy1960
Sembra che abbiamo gli stessi gusti!!! 😁
Eh si davvero 😉
valentinazago19@yahoo.it
valentinazago19@yahoo.it il
sanaki
Grande Concy, anche io bevo la menta così e pure con acqua fresca per dissetarmi. Mi piace anche l'orbita ma essendo estremamente dolce lo prendo raramente solo con l'acqua.
Per rispondere a Valentina ...
Sinceramente mai provati nei dolci anche perché essendo concentrati non vorrei sbagliare qualche dose. Certo che però potrebbero essere utili ...
Io solitamente uso il sambuco, la menta, il cedro e l’amarena.
E principalmente per fare i ghiaccioli o correggere l’acqua.

Ma pensavo che se usate in piccole dosi o diluiti si potessero creare un dolce alternativo !!!
mickycri
mickycri il
Io li uso spesso per aromatizzare o colorare o fare delle torte come quella alla menta
valentinazago19@yahoo.it
valentinazago19@yahoo.it il
Interessante!!
Cirilla.91
Cirilla.91 il
mickycri
Io li uso spesso per aromatizzare o colorare o fare delle torte come quella alla menta
Anche io faccio la torta alla menta con lo sciroppo a volte anche con aggiunta di gocce di cioccolato
valentinazago19@yahoo.it
valentinazago19@yahoo.it il
Cirilla.91
Anche io faccio la torta alla menta con lo sciroppo a volte anche con aggiunta di gocce di cioccolato
Interessante proverò ad aggiungere le gocce di cioccolato
Cirilla.91
Cirilla.91 il
valentinazago19@yahoo.it
Interessante proverò ad aggiungere le gocce di cioccolato
Un altro dolce che ho provato è con la panna e la mente...monti bene la panna bella soda ci aggiungi un po di sciroppo alla menta (a piacere) e mescoli bene, in un piatto metti del latte con cacao zuccherato o nesquik e ci imbevi dei biscotti tipo oro santa e poi procedi come x un tiramisù
valentinazago19@yahoo.it
valentinazago19@yahoo.it il
Cirilla.91
Un altro dolce che ho provato è con la panna e la mente...monti bene la panna bella soda ci aggiungi un po di sciroppo alla menta (a piacere) e mescoli bene, in un piatto metti del latte con cacao zuccherato o nesquik e ci imbevi dei biscotti tipo oro santa e poi procedi come x un tiramisù
Grazie, per l’idea la proverò.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
valentinazago19@yahoo.it
Grazie, per l’idea la proverò.
Volendo puoi aggiungere dei pezzetti o gocce di cioccolato fondente
sabina.martorana
sabina.martorana il
Non amo gli sciroppi poichè sono molto dolci, di solito per fare i dolci utilizzo acqua, zucchero e aromi naturali come buccia di limone o arancia o mandarino o fragola fresca o surgelata.