Il forum dolcidee

Torna al Forum
P.Enza

Consigli per dolci con Stevia o Eritritolo e senza lattosio

Creata da P.Enza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
162
8 mesi
Ciao e buona domenica dolce community.
Volevo chiedervi a chi può darmi una mano su come riuscire a realizzare dei dolci( ciambella, frolla, muffin ecc.) Con la Stevia o Eritritolo e senza lattosio.
Io ho provato a fare una ciambella, ho utilizzato il burro senza lattosio (ok) ma la misurazione dello zucchero ( Stevia o Eritritolo) ho paragonato a 100g. di zucchero normale a 30g. Di Stevia ( della Misura sostitutivo dello zucchero di semola per pasticceria) ma il risultato di dolcezza o sapore sinceramente non era un granché.
Oltre ad uscire una ciambella non cotta bene internamente.
Non so cosa possa essere stato.
Forse la procedura che mi ha fatto seguire era: uova,Stevia, burro,latte poi farina e lievito, nel mettere il burro mi si è smontato tutto l' uovo spumose che c' era.
Grazie a chi mi da delle dritte per riuscire a dosare e fare delle ricette buone ma che non facciano male.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

miele85
miele85 il
Cara enza, io una volta preparai dei biscotti con il fruttosio. Risultato non entusiasmante... rimango per le ricette classiche! Poco ma buono! Buona serata
mickycri
mickycri il
Bisogna equilibrare bene tutti gli ingredienti..... bisogna fare molta pratica ma il risultato secondo me, non è mai come le versioni classiche!!!!!
P.Enza
P.Enza il
miele85
Cara enza, io una volta preparai dei biscotti con il fruttosio. Risultato non entusiasmante... rimango per le ricette classiche! Poco ma buono! Buona serata
👍 buon pomeriggio
P.Enza
P.Enza il
mickycri
Bisogna equilibrare bene tutti gli ingredienti..... bisogna fare molta pratica ma il risultato secondo me, non è mai come le versioni classiche!!!!!
Grazie mille 😉