Il forum dolcidee

Torna al Forum
Jorjada

Improvvisazione e tradizione

Creata da Jorjada il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
79
5 mesi
Ciao a tutt*! Sono nuovissima in questa community ma scorrendo tra i post mi sento già come tra amici/he!
Per il pranzo dell'Immacolata mi frulla per la testa un'idea e volevo proporla a voi! Anzi, mi frullano due idee, ditemi cosa ne pensate! :D
L'idea principale è quella di utilizzare nel dolce la "Cuccìa" siciliana (ricotta, grano cotto, zucchero e gocce di cioccolato). Normalmente si mangia fredda come dolce al bicchiere. Io vorrei racchiuderla in uno scrigno di frolla ma non so come valorizzarla al meglio.
1 - frolla alla vaniglia, crema frangipane al cacao aromatizzata con marsala, cuccìa (a freddo, tipo topping)
...oppure...
2 - frolla, cuccia cotta (tipo pastiera) e topping di ganache al cioccolato fondente?

Non vedo l'ora di leggere le vostre risposteeeee ciao!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

concy1960
concy1960 il
Innanzitutto, benvenuta fra noi, cara Jorjada! In questo sito ti troverai bene e conoscerai nuove amiche!
Quanto alla Cuccia, per me che amo la semplicità, preferirei la "rinchiudessi" in uno scrigno di pasta frolla "normale", spennellato solamente con dell'acqua e zucchero.
Logicamente, la scelta finale spetta a te!
Aspettiamo pubblicazione di tue ricette!!!
Buona giornata,
Concy * 😀
Oronzo Schito
Oronzo Schito il
Ciao benvenuta
La Redazione
La Redazione il
Ciao Jorjada! Benvenuta, siamo molto felici di averti qui con noi 💗💗