Eventi

Vedi altri Eventi

Il primo street food festival

Creata da La Redazione il
Il primo street food festival

Napoli è una delle città italiane con una lunghissima storia legata al cibo di strada, non poteva quindi non avere il suo street food festival. Quest’anno, infatti, durante la notte dell’arte che si svolgerà nel centro storico il 13 dicembre bancarelle, chioschi e carretti celebreranno la tradizione culinaria partenopea dei cibi di strada.

Un’usanza antica che, con il tempo e con la diffusione di nuovi trend alimentari importati da tutto il mondo, si è allargata e rinnovata. Infatti, in una Napoli sempre più multiculturale ed europea, accanto alle specialità di street food partenopee si trovano facilmente proposte internazionali come le chipstar in cartoccio, il kebab, i macarons o gli hot dog.
Il 13 dicembre però non mancheranno i classici della tradizione: le “zeppulelle di pasta cresciuta”, le montanare con la loro mozzarella filante, i crocchè, gli arancini, i fiori di zucca e le melanzane fritte, gli scagliozzi di polenta. Senza dimenticare, ovviamente, la regina della città: la pizza, tradizionale o fritta, con la scarola o con ricotta e pepe. Un vero must.

Tante sono anche le proposte per i golosi e gli amanti dei dolci, dai babà alla sfogliatella riccia, con un assaggio quasi obbligato delle graffe, lisce, alla crema o al cioccolato. Una vera festa del gusto che non sarà solo un’occasione per riempire le pance, ma per fare il pieno di allegria e risate, lasciandosi coinvolgere dall’entusiasmo tutto partenopeo e tornando a vivere la strada come luogo di socialità e di scambio, come via di comunicazione in tutti i sensi.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:11)
5 4 3 2 1

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (12)

Il primo street food festival « Eventi « News

Imposta il tuo timer, torneremo presto!

Il server ha riscontrato un errore temporaneo e non abbiamo potuto completare la tua richiesta.

Per favore prova ancora tra qualche secondo!