RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

torta regalo

Creata da freda il
torta regalo

 10 persone
 Elaborata
 120 min.

Ingredienti

  • 3 (nessuna) pan di spagna
  • 5 etto/i crema di farcitura
  • 5 etto/i crema di copertura
  • 5 etto/i copertura fondent

crema di farcitura: due albumi e 125 gr di zucchero a velo frullati a bagnomaria fino a destità poi lasciare raffreddare. 125 gr di burro a temperatura ambiente montato fino che è spumoso e bianco coloratura o aroma a piacere. Unire il burro ai bianchi e con questa crema farcire la torta eventualmente bagnata di liquore o sciroppo.

crema di copertura: 125 gr di burro con 250 gr di zucchero a velo e poco latte montare fino che è spumoso. spalmare l'ultimo disco di torta e le pareti levigare bene e passare sopra la spatola zigrinata.

Pasta al fondant: Passare il fondant appena 1 minuto nel micronde per riammorbidirlo non deve scaldarsi. Stendere il fondant in una sfoglia sottile ma non che non si deve rompere. La misura deve essere sufficente per coprire tutta la torta e i lati. Arrotolare il fondant sul mattarello e stenderlo sulla torta. Gentilmente levigare con le mani per fare aderire anche i lati. Tagliare la pasta in eccesso. Decorare Come se fosse un pacco regalo con fioccho e fiori. Per questa prima preparazione di una torta a copertura fondant ho preferito acquistare tre dischi di pan di spagna preparati.

Non va messa in frigorifero assolutamente, infatti le creme non sono deperibili.

Poi inserisco la foto.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!