Il forum dolcidee

Torna al Forum
kungf

SOS macarons

Creata da kungf il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
3
465
7 anni
Salve dolcine,oggi è l'undicesima volta che provo a fare i macarons, ho provato con cinque ricette diverse ma non mi escono mai bene, escono sempre imprecisi e con i bordi irregolari o l'impasto si affloscia troppo prima di potergli dare la forma su teglia...A qualcuna di voi escono bene o avete una ricetta perfetta per farli? Che mi suggerite?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

xkikahx
xkikahx il
ciao, io dopo aver fatto l'impasto lo lascio nella forma nella teglia per circa un ora e mezza e solo dopo lo inforno a forno caldo pero' spengo il forno 5 minuti prima dei classici 15 minuti di cottura e lascio che il macarons continui i 5 minuti a forno spento, poi lo apro e aspetto altri 5 minuti per uscirlo..a me vengono buoni cosi'..non sono il massimo ma sono gradevoli alla vista... ( non guardare il ripieno perchè era pochissimo..prime prove XD)
xkikahx
xkikahx il
xkikahx
ciao, io dopo aver fatto l'impasto lo lascio nella forma nella teglia per circa un ora e mezza e solo dopo lo inforno a forno caldo pero' spengo il forno 5 minuti prima dei classici 15 minuti di cottura e lascio che il macarons continui i 5 minuti a forno spento, poi lo apro e aspetto altri 5 minuti per uscirlo..a me vengono buoni cosi'..non sono il massimo ma sono gradevoli alla vista... ( non guardare il ripieno perchè era pochissimo..prime prove XD)
ecco la foto
immagine risposta 14633974
La Redazione
La Redazione il
Spostiamo la discussione nella stanza adatta in modo che possa avere la giusta visibilità ;)

E' davvero un ottimo quesito e magari qualche Dolcina ha dei buoni suggerimenti sul tema. Qui intanto puoi curiosare una nostra dolce idea! :D

La Redazione