Il forum dolcidee

Torna al Forum
Chiaraejohnny

DOLCI DONI

Creata da Chiaraejohnny il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
358
3 anni
Salve a tutte, tra qualche giorno dovrò fare una torta o comunque un dolce.. da portare a cena a casa di amici, sono solita a portare qualcosa quando ci invitano e quindi vorrei un attimino portare qualche novità.. attendo consigli e dritte sulle vostre ricette preferite! :)
Un bacio


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

Cirilla.91
Cirilla.91 il
Potresti fare una torta con la nutella nell'impasto tipo pan di Spagna e farcirla poi con della nutella per decorare potresti usare o zucchero a velo o della panna montata e a scelta zuccherini.
PiccolaMartina
PiccolaMartina il
Ciao Chiaraejohnny! Dipende prima di tutto da che dolce preferiresti fare; una torta? una semifreddo? dei biscotti? un rotolo?
Ci sono tante alternative! Io solitamente mi butto sul tiramisù, un dolce che non passa mai di moda! Ovviamente potresti portarne una variante. Puoi farlo con il Baileys, oppure con i pan di stelle, o ancora al limone.
Oppure mi trovo ancora molto bene con i dolci da frigo, che sia cheescake o torta allo yogurt.
Se invece l'inverno anche da te bussa già alle porte, puoi optare per una cheescake cotta o una ciambellone di pasta choux riempito con panna e cioccolata!
adigi51
adigi51 il
la cheese cake cotta o fresca è sempre un piacere per la gola
mary88051
mary88051 il
Se siete tutti adulti prova la torta ubriaca. In pratica è una torta al cioccolato che nell'impasto ha il vino. Molto umida.
stellina8966
stellina8966 il
secondo me dovresti stupirli con una sette veli
manu0586
manu0586 il
io solitamente faccio il tiramisu che bene o male piace a tutti.. invece se devo fare una torta o faccio la tenerina al ciocolato oppure una bella crostata che difficilmente non piace