Il forum dolcidee

Torna al Forum
kkiinggaa

Lievito pizza

Creata da kkiinggaa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
194
3 anni
Avete mai provato ad usare lievito per i dolci per fare la pizza o qualcosa di salato?
È una cosa possibile o mi devo arrendere siccome mi è rimasto solo questo lievito a casa?😔


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

adigi51
adigi51 il
se non è vanigliato puoi provare a fare una crostata salata io faccio questa ''frolla'': 500 g farina '00', 150 ml olio evo, 160 ml acqua temperatura ambiente 1 cucchiaino raso sale fino(meglio se sciolto nell'acqua), 1/2 bustina lievito in polvere (non vanigliato) impasto tutto insieme in una ciotola poi avvolgo in pellicola e in frigo 30 min ed è pronta all'uso
fulmy
fulmy il
Guarda secondo me ti devi arrendere 😂😂😂 io, non trovando più il lievito di birra, ho comprato quello istantaneo ma il risultato è pessimo.
kkiinggaa
kkiinggaa il
adigi51
se non è vanigliato puoi provare a fare una crostata salata io faccio questa ''frolla'': 500 g farina '00', 150 ml olio evo, 160 ml acqua temperatura ambiente 1 cucchiaino raso sale fino(meglio se sciolto nell'acqua), 1/2 bustina lievito in polvere (non vanigliato) impasto tutto insieme in una ciotola poi avvolgo in pellicola e in frigo 30 min ed è pronta all'uso
Purtroppo ho solo quello vanigliato, niente da fare 🤷🏻‍♀️
kkiinggaa
kkiinggaa il
fulmy
Guarda secondo me ti devi arrendere 😂😂😂 io, non trovando più il lievito di birra, ho comprato quello istantaneo ma il risultato è pessimo.
Che peccato😔
La Redazione
La Redazione il
Ciao Dolcine!

Questa domanda assomiglia molto ad una domanda a cui abbiamo risposto in questa discussione ❤️

Abbiamo dato alcuni consigli su come adoperare ingredienti alternativi.

Buona giornata!

La Redazione