Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

E' Francesco il nome più diffuso tra i nuovi nati

Creata da La Redazione il
E' Francesco il nome più diffuso tra i nuovi nati

 

Il nome più scelto dalle mamme e i papà nel 2013 è Francesco. A rivelarlo è una ricerca svolta da Seat PG in collaborazione con il direttore della Rivista Italiana di Onomastica, Enzo Caffarelli. 

L'effetto Papa Bergoglio si è fatto sentire anche all'anagrafe dove i neo genitori, a dispetto delle stravaganze dei personaggi dello spettacolo, optano per uno dei nomi più importanti della tradizione cristiana. Nel corso del XX secolo il nome Francesco è stato assegnato a oltre un milione di bambini, ed e' risultato 4º nella graduatoria guidata da Giuseppe (1° posto), Antonio (2°) e Giovanni (3°).

Questo “ritorno alle origini” magari farà piacere a qualche nonno che, pensando che il proprio nome fosse oramai fuori moda, non osava neanche sperare di poterlo trasmettere al futuro nipotino.

Restando in tema di tradizione, cameo vi propone un dolce buono e semplice come quelli di una volta: il Preparato per torta della Nonna, che vi farà assaporare tutta la delicatezza di una torta golosa alla crema pasticcera e pinoli

Provaci anche tu!

Puoi preparare dolci adatti per vivere questa Dolce Occasione usando questo prodotto:

Preparato per torta della Nonna cameo



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!