Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

Pomeriggio nel pallone

Creata da La Redazione il
Pomeriggio nel pallone

Ogni domenica, in queste ultime giornate di sole, porto i miei figli al parco così hanno grandi spazi in cui muoversi liberamente. Questo week-end ho organizzato, insieme ad altre mamme, un pomeriggio nel più grosso parco della città. I bambini si sono divisi in squadre e hanno giocato per gran parte del pomeriggio a calcio e palla prigioniera.

E' bello vedere che si divertono tutti insieme mentre imparano, grazie anche alla palla, l'armonia del movimento e lo spirito di cooperazione e rispetto delle regole del gioco di squadra.

Noi mamme ci siamo messe sulle panchine a chiacchierare e prendere il sole; ognuna di noi aveva preparato una prelibatezza da condividere con il gruppo. Io, per restare in tema, avevo preparato, la sera prima, la Pallonata: un vassoio di muffin ricoperti da glassa bianca e al cioccolato, che tutti insieme sembravano un pallone da calcio! Per la glassa bianca basta mescolare 2 buste di zucchero al velo con alcuni cucchiai di acqua fredda, et voilà! In questo modo è stato più semplice trasportare il dolce nel cestino da picnic!

Appena i bambini ci hanno raggiunte per il momento del dolce e del riposo, sono rimasti a bocca  aperta. Ho fatto scegliere a ognuno il colore che preferiva ed è iniziato uno scambio che si è concluso con le figurine dei calciatori famosi: tra un dolcetto e l'altro barattavano il proprio bottino in cambio della carta del campione preferito!

Consiglio pratico: per i bambini è importante giocare con la palla. Se il parco non è vicino casa, nei dintorni non ci sono spazi verdi e l'unico posto sono le mura di casa, in commercio si trovano i palloni di gommapiuma, adatti al gioco domestico in quanto leggeri. Se il pomeriggio del pallone si svolge a casa, si possono preparare anche dessert che si conservano in frigorifero quali panna cotta e budini cremosi al cioccolato o anche Bônet, sempre per creare l'effetto bicolore.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!