Con i bambini
Vedi altri Con i bambini

Ricette divertenti per giocare con la fantasia

Creata da La Redazione il
Ricette divertenti per giocare con la fantasia

La scuola è finita e i bambini hanno più tempo libero da trascorrere tra giochi, giornate all’aperto e - perché no - divertenti ed educativi giochi in cucina in compagnia della propria mamma. Come rendere creativo e interessante il tempo trascorso in cucina con i piccoli di casa? Con qualche semplice ingrediente e tanta creatività potrete riprodurre qualsiasi cosa con il cibo: mucche, gattini, bruchi, farfalle, cani e persino pinguini. Il risultato è un’attività educativa che stimola la fantasia e che farà ingolosire anche i bambini più inappetenti.

Se vostro figlio è restio ad assaggiare cibi come legumi o verdure o semplicemente ha difficoltà con i pasti, quale migliore soluzione se non coinvolgerlo in una ricetta creativa che riproduca divertenti personaggi o paesaggi? Con qualche trucco e un po’ di pazienza i vostri cuccioli non resisteranno alle tentazioni di un panino bruco o barchetta e riusciranno persino a mangiare legumi come lenticchie, ceci e piselli se serviti in formato burger a forma di gattino, sole o maialino.

Naturalmente dopo aver preparato l’impasto coinvolgeteli direttamente nella creazione del loro personaggio preferito. Un burger gattino, per esempio, sarà davvero facile da preparare. Con un coppapasta fate realizzare ai bambini dei burger tondi e con l’aiuto delle formine per biscotti realizzate delle semplici orecchie a forma di triangolo. Per realizzare gli occhietti utilizzate delle olive nere e con gli Sticks & Bretzel cameo potete formare dei gustosi e croccanti baffetti. Nessuno resisterà a questa tentazione.

Se avete difficoltà con la frutta banane, kiwi, uva e melone giallo basteranno per creare delle palme su una spiaggia tropicale di frutta. Tagliate una banana in due e sistemate le parti sui lati di un piatto da portata. Tagliate i kiwi in spicchi e poneteli a ventaglio in cima ai tronchi. Aiutandovi con una formina per biscotti tonda, realizzate un sole di melone da inserire al centro della composizione. Con uno stuzzicadenti, infine, create occhi, naso, bocca e tagliando dei piccoli spicchi a forma di stick, “disegnate” anche i raggi. E la sabbia? Facile e di sicuro effetto con la Granella di nocciola PANEANGELI, da posizionare ai piedi delle due palme di frutta.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

alexomar
alexomar il

Ottima idea!