Curiosità
Vedi altre Curiosità

Cheesecake con la mousse: la ricetta di un dessert goloso e sfizioso

Creata da La Redazione il
Cheesecake con la mousse: la ricetta di un dessert goloso e sfizioso

La cheesecake è uno dei dolci più amati e diffusi in tutto il mondo: un dolce di origine americana caratterizzato da una croccante base di biscotti, sormontata da un morbido strato di crema al formaggio e completata da una superficie che può essere decorata e arricchita in tantissimi modi differenti, a seconda dei vostri gusti personali. Avete mai pensato al matrimonio tra questo dolce e la mousse al cioccolato? Una superficie dalla consistenza vellutata e soffice come una nuvola sovrasta la crema al Philadelphia della cheesecake, per un risultato che vi farà leccare i baffi: ecco la ricetta della cheesecake con la mousse.

Cheesecake con mousse al cioccolato: gli ingredienti

Cheesecake con mousse al cioccolato: la preparazione

La cheesecake con mousse al cioccolato è caratterizzata da un abbinamento molto goloso, il quale dà vita a un dessert perfetto da servire a fine pasto o da assaporare per una golosa merenda pomeridiana. Grazie all’aiuto offerto dai preparati cameo, realizzare questa prelibatezza sarà molto semplice e veloce: ecco la ricetta passo passo.

  • La base. Sciogliete il burro in un pentolino a fiamma bassa e aggiungete il preparato per realizzare la base croccante della torta, amalgamando il tutto per bene. Dopodiché distribuite il composto sullo stampo livellando con un cucchiaio, affinché il fondo sia uniforme e compatto, e mettetelo in frigorifero per circa 10 minuti.
  • La crema. Adesso versate la panna in una terrina a sponde alte e amalgamatela con il Philadelphia, lavorando il composto con lo sbattitore elettrico a bassa velocità, per circa 30 secondi. A questo punto incorporate il preparato per la crema e il cioccolato tritato al composto: mescolate tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo, da distribuire successivamente sul fondo della torta e da livellare con precisione.
  • La decorazione. È arrivato ora il momento di occuparsi della decorazione del dolce: realizzate la mousse al cioccolato aggiungendo il latte al preparato cameo. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, aiutandovi con una sac à poche con la bocchetta liscia, distribuite la mousse sulla torta, formando tutte gocce come nell’immagine.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

giorgin
giorgin il

bellissimo

esterina39
esterina39 il

una vera delizia

Ruzi
Ruzi il

che delizia!