Curiosità
Vedi altre Curiosità

Le pizze originali: curiosità e idee

Creata da La Redazione il
Le pizze originali: curiosità e idee

Quando si tratta di pizza, se ne combinano di tutti i gusti! Scopriamo insieme alcuni accostamenti ormai classici, seppur nella loro originalità, o strani… decisamente dell’altro mondo.

Pizza e fichi

È un classico di Roma fin dall’antichità dove per molto tempo è stata una merenda abituale. Un piatto semplice che nel tempo è diventato sempre più sfizioso con l’aggiunta di prosciutto, mozzarella o crescenza.

Pizza e ananas

L’origine è contesa tra Hawaii e Canada anche se poi sono stati gli Stati Uniti ad averla adottata con entusiasmo. Sembra ne vadano pazzi anche in Australia. Il segreto? L’abbinamento del dolce con il salato.

Pizza con frutta secca

Sulla pizza si può riproporre un matrimonio riuscito: quello tra formaggi e frutta secca. In questo caso la pizza bianca è la base più scelta. La fantasia spazia nella selezione del formaggio, dalla ricotta al gorgonzola, a cui abbinare noci, nocciole o mandorle.

Pizza con avocado

L’avocado si trova in alcune ricette di pizze americane. Si aggiunge dopo la cottura della pasta e può essere abbinato a parmigiano e rucola.

Pizza a colori

Tra le ultime tendenze in panetteria c’è quella di portare il colore negli impasti. Oltre alla focaccia, ci si può deliziare con pagnottine rosa o pizzette viola, azzurre, verdi! Per colorare l’impasto con facilità, si consiglia di aggiungere uno dei Colori Naturali in polvere Torta Natura (azzurro, rosso, viola, giallo, verde) da estratti vegetali.

Per tutti coloro che vogliono gustare una pizzetta sempre buona ma diversa, ecco una ricetta!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:6)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (11)

kissila
kissila il

Preferisco la pizza classica

annimi
annimi il

Anch'io preferisco la pizza tradizionale.

kissila
kissila il

Preferisco la pizza classica

bird
bird il

Ottima

D.z.a
D.z.a il

Ottimo

Ruzi
Ruzi il

strani abbinamenti!

romix86
romix86 il

Ottima la pizza alla frutta secca 😋

MarTiC
MarTiC il

Che bell'articolo!! Le pizzette colorate saranno simpaticissime!! :)

topino14
topino14 il

A me piace molto quella con i fichi, io la faccio bianca con aggiunta anche di crudo e gorgonzola oltre ai fichi dell'orto

dolcestellax
dolcestellax il

sicuramente preferisco la pizza tradizionale, parere personale. ma tra quelle descritte preferisco la pizza con frutta secca.

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Molto interessante