Dolci dal mondo
Vedi altri Dolci dal mondo

Un mondo di dolci con la frutta

Creata da La Redazione il
Un mondo di dolci con la frutta

La natura è ricca di ingredienti pronti da utilizzare in pasticceria. Crostate, clafoutis, dessert al bicchiere: la frutta sta bene con tutto… in tutto il mondo. 

In Francia, un dolce tipico con la frutta è la torta Fraisier: due dischi di pasta genoise divisi da uno strato spesso di crema mousseline, decorato con fragole tagliate a metà. I dolci frutti corrono lungo il bordo, disposti con regolarità, e decorano tutto il bordo della torta creando un effetto piacevolissimo alla vista. Sulla superficie, secondo l’estro del pasticcere, si può ultimare il dolce con una glassa di fragole o uno strato di marzapane rosato. Come si ottiene questa sfumatura? Per esempio aggiungendo il Colore rosso naturale da estratto vegetale Torta Natura. È in polvere e facile da dosare.

In Germania la Obsttorte o German Fruit Flan è la crostata di frutta che si distingue per la base soffice ricoperta da frutti di bosco o altra frutta secondo gusto o fantasia. A piacere, si serve con panna montata. 
La lucentezza della copertura si può ottenere con un mix di marmellata ed acqua o con la gelatina classica realizzata, ad esempio, con il preparato per Gelatina Torta Natura dedicata alle torte di frutta.
Un’alternativa veloce, già pronta, da spruzzare: Gelatina Spray trasparente con agar agar

Una torta che trova nella frutta una decorazione scenografica è la naked cake. Scoprite qui una ricetta per stupire con la bellezza e la bontà della natura.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

rosi89
rosi89 il

Mi piace

Cherry Merry Muffin
Cherry Merry Muffin il

È bellissima e deve essere altrettanto buona.

Orsagreezly
Orsagreezly il

è davvero bellissima questa naked cake

lindy53
lindy53 il

Ottime

kissila
kissila il

Tutte buone

Ruzi
Ruzi il

che buone