Idee salate
Vedi altre idee salate

Aperitivo salato fatto in casa: 4 idee originali e moderne per un happy hour homemade

Creata da La Redazione il
Aperitivo salato fatto in casa: 4 idee originali e moderne per un happy hour homemade

Dopo una lunga giornata di lavoro, di studio o dell’essere mamma a tempo pieno, non c’è niente di meglio di un momento di relax, magari da trascorrere con gli amici o in famiglia con i propri cari. Se non sapete proprio rinunciare all’happy hour, siete nel posto giusto! Ecco tante idee sfiziose per un aperitivo salato fatto in casa, tutte firmate Torta Natura!

#1 Muffin salati alla curcuma

La tendenza dei dolci salati ha ormai preso il sopravvento. Questi piccoli sfizi nascono da idee originariamente dolci, trasformate poi in preparazioni salate, semplicemente attraverso la sostituzione di alcuni ingredienti. I dolci salati, dunque, dominano ormai gli aperitivi, così come i buffet di rinfreschi e cerimonie. Tra le ricette che vi suggeriamo oggi vi è quella dei muffin salati alla curcuma di Torta Natura: estremamente facili e davvero veloci da preparare, vi basteranno solamente 15 minuti!

#2 Buns colorati con semi misti

Realizzare i classici panini da hamburger in casa? È possibile e piuttosto facile, vi basterà seguire la nostra ricetta Torta Natura dei buns colorati. Colorati, esatto! Oltre ad essere farciti in superficie con semi misti come vuole la tradizione, questi panini sono anche colorati. Gialli, azzurri, viola, verdi… Con i colori naturali Rebecchi potrete regalare all’impasto la tonalità che preferite. Una volta cotti, potrete farcire il loro interno a vostro piacere: carne, pesce fritto, verdure, formaggi, affettati. A voi la scelta!

#3 Pizzette colorate

Passiamo ora a un’altra ricetta originale, allegra e colorata: le pizzette come non le avete mai viste! Unite farina, lievito di birra e il colore naturale scelto. Aggiungete poi lo zucchero, l’acqua, il sale e l’olio. Impastate il tutto fino ad ottenere un impasto soffice ed elastico. Trascorsi i tempi di lievitazione, dividete l’impasto e schiacciatelo per realizzare le pizzette. Prima di infornare aggiungete il condimento scelto.

#4 Muffin salati verdi con prosciutto

Ecco un’altra ricetta di muffin salati facili e veloci da preparare. Come abbiamo visto, infatti, questi simpatici funghetti sono molto personalizzabili e perfetti da servire come aperitivo alternativo e versatile. In questo caso colorate l’impasto di verde e scegliete formaggio e prosciutto per farcirli. Ecco la ricetta dei muffin salati verdi con prosciutto.

Per acquistare i vostri prodotti Rebecchi preferiti per realizzare queste sfiziosissime idee salate, cliccate qui!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

maryyu
maryyu il

Che Delizia!!

Ruzi
Ruzi il

ottime idee!!

kriss5732
kriss5732 il

Bellissimi