Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

4 appetitose ricette per farcire i bignè con ripieni salati

Creata da La Redazione il
4 appetitose ricette per farcire i bignè con ripieni salati

Soffici e golosi, i bignè piacciono proprio a tutti grazie alla loro versatilità: il loro ripieno può variare per incontrare e soddisfare i gusti più disparati. Vi abbiamo già suggerito dei consigli su come farcire i bignè dolci, vediamo ora alcune idee di ripieni per bignè salati con cui potrete arricchire un buffet, donare un tocco di originalità al vostro aperitivo fatto in casa o rendere ancora più appetitoso l’antipasto, per iniziare il pasto nel modo giusto.

4 ricette per bignè salati

  1. Bignè prosciutto cotto e Philadelphia. Unite il Philadelphia e il prosciutto cotto e frullateli insieme a sale, pepe e panna per creare una soffice crema dalla consistenza di una mousse. Una volta preparata lasciatela riposare in frigo per 10 minuti e dopodiché sarà pronta per farcire i bignè precedentemente divisi a metà. Utilizzate un cucchiaio o una sac a poche con la punta a stella per rendere il piatto più bello ed elegante.
  2. Bignè salmone e gorgonzola. Unite il sapore del salmone affumicato alla cremosità e alla dolcezza del gorgonzola per farcire i bignè. Decorate poi il risultato finale con un ciuffetto di prezzemolo.
  3. Bignè tonno e formaggio. Piccoli sfizi per un aperitivo originale: create una salsa di tonno e formaggio spalmabile a vostra scelta e cuoceteli in forno. Decorateli anche sulla superficie con un ricciolino di formaggio, aiutandovi con una sac a poche, e infine serviteli su un piatto da portata per offrirli ai vostri ospiti.
  4. Bignè ricotta e zucchine. Per questa versione vegetariana di bignè basterà tagliare le zucchine in piccole e sottili rondelle da friggere in padella o da bollire, frullarle con della ricotta, qualche fogliolina di menta tritata e un po’ di sale e di pepe. A questo punto utilizzate la crema finale per farcire i bignè, attraverso un piccolo taglietto alla base di essi.

Per preparare queste delizie potete utilizzare i bignè già pronti e decidere semplicemente come volete farcirli, oppure divertirvi nella preparazione del piatto completo: in questo caso utilizzate il Lievito Pizzaiolo di Paneangeli, ideale per torte salate, piadine, bignè, muffin e plumcake salati.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

Martavi90
Martavi90 il

ottima idea

Ruzi
Ruzi il

ottime idee !

valesilva60
valesilva60 il

OTTIME IDEE

lorenzo97
lorenzo97 il

Molto carine le idee