Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Che sapore ha Halloween?

Creata da La Redazione il
Che sapore ha Halloween?

Le zucche, i fantasmi, le lanterne, gli eroi: arriva Halloween e le strade si popolano di maschere da brivido, soprattutto al di là dell’oceano dove questa festa è diffusamente celebrata. Diventata famosa negli Stati Uniti, Halloween ha probabilmente origini europee.

Tanto tempo fa, la fine di ottobre era un momento molto sentito dai contadini perché, con il termine del periodo del raccolto, cambiava la loro quotidianità. Il freddo reclamava il riposo della natura e con esso, i ritmi si facevano più lenti e casalinghi.

In questo momento di transizione, tutto era possibile… anche il ritorno degli spiriti nel mondo. Per ottenere la loro benevolenza si lasciava cibo all’ingresso oppure per tenerli a distanza si usava intagliare le rape e accendere una candela all’interno.

Con l’arrivo dei coloni in America, si passò dalla rapa alla zucca che era qui presente in abbondanza.

Caramelle, cioccolatini e dolcetti sono il bottino tipico della notte di Halloween, ma la festa si presta a realizzare dolci a tema: dolcetti fragranti come i biscotti fantasma e pipistrello o morbidi come i muffin mostriciattolo... l’importante è che siano da paura!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

ritasalvo
ritasalvo il

Interessantissimo

Ruzi
Ruzi il

interessante

lindy53
lindy53 il

Articolo interessante