Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Crêpes party

Creata da La Redazione il
Crêpes party

Volete un'idea particolare per una festa con gli amici? La parola d'ordine è crêpe!Le crêpes infatti, oltre ad essere gustosissime e semplici da preparare, sono adattabili ad ogni esigenza di pranzo.

Qualche giorno fa aspettavo degli amici a cena, quando ho ricevuto una telefonata da parte di altri amici: erano venuti in città per farmi una sorpresa! A quel punto, visto il numero lievitato degli invitati, ho pensato di fare un party a base di crêpes in quanto si prestano a molte ricette sfiziose! Mi sono sbizzarrita con crêpes ai funghi cosparse di besciamella e formaggio grattugiato, crêpes al salmone e crêpes di zucchine. Chi mi chiedeva il bis era avvertito: le sorprese non erano ancora finite!

Con la pastella si possono fare anche molti dolci per accontentare tutti i palati ma non è facile star dietro a tutte le richieste, specie quando gli invitati sono tanti. Allora ho escogitato quest'idea carina per prendere le ordinazioni degli invitati facendoli sentire come in una vera creperia: ho disposto gli ingredienti che avevo a disposizione su pile di piatti colorati suddivisi per colore. In quello verde ho messo una ciotola di panna e delle fragole tagliate a fettine sottili, in quello azzurro a fianco alla panna c'erano delle gocce di cioccolato, nel piatto bianco una crema al cioccolato e delle nocciole tritate e per finire, in quello giallo un assaggio di marmellata all'albicocca.

A quel punto ai miei amici non bastava far altro che consegnarmi il piatto del colore corrispondente al dolce che desideravano. In questo modo è stato facile accontentare tutti: Crêpes con panna montata e fragole, Crêpes dalmata, Crêpes al cioccolato e Crêpes alla marmellata, eran pronte in men che non si dica.

Consiglio pratico: un'idea per evitare alla padrona di stare in cucina trascurando gli invitati, è quella di disporre gli ingredienti lungo la tavola accompagnati da cucchiaini e forchettine in modo che i commensali farciscano le crêpe come desiderano: la frutta va precedentemente lavata, sbucciata e tagliata a fette, le creme e le marmellate disposte in ciotole, la panna su un piatto lasciato a raffreddare nel frigorifero. Oppure fatene 4 diverse e tagliatele a quarti, disponendo un assaggio di ognuna sui piatti per ricomporre una crêpe multi gusto.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!