Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Decorazione della tavola, idee fai da te per centrotavola autunnali

Creata da La Redazione il
Decorazione della tavola, idee fai da te per centrotavola autunnali

L’autunno con la sua palette di colori che vanno dai toni dell’arancio fino al marrone e al verde, offre tanti spunti per la decorazione della tavola e per realizzare dei centrotavola davvero speciali e di sicuro effetto. Mele, castagne, noci, zucche, mandorle e nocciole sono perfette per dare alla tavola un tocco di colore e per sorprendere, con poco, i vostri ospiti.

Brunch autunnale in stile country? Basterà recuperare una cassetta di legno da mercato e inserire al suo interno qualche zucca di varie dimensioni. Completate l’opera facendo spuntare qua e là qualche rametto di rosmarino e in poco tempo otterrete un centrotavola davvero bello. Se invece desiderate dare un tocco di sobria eleganza, le zucche bianche sono quello che fa per voi. Realizzate dei semplici portacandela tagliando la parte superiore della zucca ed eliminando la polpa. Inserite delle candele di varie altezze e dimensioni a seconda del foro. Prendete il filo di ferro e avvolgete intorno dei rametti con bacche; infine, circondate la base della candela con la piccola ghirlanda. E se siete indecise sul dolce, dopo numerosi bocconcini salati, preparate una deliziosa torta con il Preparato per torta di Mele cameo.

Ma non solo toni caldi per l’autunno. Se durante l’estate avete avuto la fortuna di raccogliere dei rametti di lavanda potete utilizzarli per preparare delle decorazioni delicate nelle sfumature del lilla. Per un centrotavola in stile country chic, sistemate i rametti di lavanda esiccata in un secchiello di latta o in un cestino di vimini magari ponendo al centro qualche candela bianca o verde. Lasciatevi ispirare dalla fantasia e utilizzate contenitori inusuali: una grande tazza o un vasetto in vetro trasparente renderanno il tutto ancora più speciale.

Amate il minimal? Inserite delle candele basse all’interno di un carciofo. Basterà tagliare la base in modo rimanga dritto e svuotare l’interno facendo in modo che le foglie esterne, più alte, rimangano integre. Otterrete delle candele da usare come segnaposto che lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti. 



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

lacocon
lacocon il

molto bello

marialuisalofaro
marialuisalofaro il

Grazie per i consigli

nicla87
nicla87 il

che belle idee...per decorare basta solo un po' di fantasia e creatività..

bluone
bluone il

molto interessante!! anche a me piacciono.

fedirosima
fedirosima il

Quanti suggerimenti originali! Mi piacciono tutti.