Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Decorazioni tavola per Halloween: mostri e spettri in scena

Creata da La Redazione il
Decorazioni tavola per Halloween: mostri e spettri in scena

É tempo di pensare alla festa più spettrale e mostruosa dell’anno: Halloween. Se avete bambini o, più semplicemente, se vi piace organizzare un party a tema è importante pensare alle decorazioni della tavola e sfoderare tutta la vostra mostruosa creatività. Fondamentali sono i colori: arancione e nero, i veri protagonisti della serata.

TOVAGLIA e TOVAGLIOLI - Sia che allestiate un buffet, sia che facciate una cena (magari con delitto) tra amici la tavola deve essere rigorosamente arancione. Scegliete una tonalità carica, meglio se in tessuto, e abbinate tovaglioli neri, possibilmente di grandi dimensioni da posizionare al centro del posto tavola come se fosse un rombo o l’ala di un pipistrello.

PIATTI - Più che il colore è fondamentale la posizione: deve essere piano e inserito al centro del tovagliolo. Posizionate un altro tovagliolo sul piatto messo sempre a rombo e sopra poggiatevi un piatto di dimensioni più piccole per gli antipasti.

BICCHIERI - Da prediligere i calici allungati che ospiteranno qualsiasi tipologia di bevanda. Dal vino all’acqua.

DECORAZIONI DELLA TAVOLA - Scatenate la fantasia ma scegliete sempre un filo conduttore. Immancabili le zucche come lanterna. Un consiglio per stupire? Cercate zucche piccolissime e utilizzatele come segnaposto: all’interno posizionate una candela a stelo lungo e adagiate la zucca su un cartoncino nero tondo che fungerà da raccogli cera.

CENTROTAVOLA - La tipica zucca intagliata con una grande candela è l’ideale come centrotavola, ma anche una composizione di piccole candele a forma di fantasma poggiate su un alzatina porta dolci dona la giusta atmosfera alla tavola. La chicca? Ragnatele spray e rami da spargere su sedie, tavola e perché no perfino sulle bottiglie. Qualche idea per il menu? Rustici a forma di dita di strega, toast a forma di lapide, e Cupcakes decorati a tema da preparare con il Preparato per Cupcakes al gusto vaniglia cameo e muffin a forma di zucca stregata stupiranno e spaventeranno i vostri ospiti.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!