Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

5 idee per la merenda dei vostri bambini

Creata da La Redazione il
5 idee per la merenda dei vostri bambini

La merenda per bambini è uno dei temi più dibattuti fra le mamme, che cercano sempre di proporre ai più piccoli alimenti buoni e appetitosi. Le merende migliori, si sa, sono quelle preparate in casa con le proprie mani, magari facendosi aiutare dai bambini: diventerà un’occasione di gioco e divertimento.

Noi vi suggeriamo 5 idee facili e veloci da preparare per la merenda dei bambini, alcune più laboriose, altre già pronte:

  1. Frutta con gelato. Sfruttate i due ingredienti dell'estate – frutta e gelato - per creare proposte originali e colorati da preparare in casa: preparate il gelato in casa e tagliate poi la frutta di stagione.
  2. Ghiaccioli fatti in casa. Per le calde giornate estive cosa c’è di meglio di un fresco ghiacciolo? Preparateli con le vostre mani frullando la frutta fresca di stagione con acqua e dolcificante a piacere. Scegliete gli stampini in plastica, comodi e divertenti, e riponeteli in freezer.
  3. Frullati di frutta. Un frullato a base di frutta è l'ideale per tutti in bambini e come se non bastasse questo periodo dell'anno abbonda di tante tipologie di frutta.
  4. Plumcake soffice e fragrante. Per la merenda dei bambini ma anche a colazione, il plumcake è sempre una buona idea: facile da preparare ma molto versatile, saprà soddisfare tutti i peccati di gola.
  5. Budino Muu Muu. Muu Muu è il famoso budino con le macchie disponibile in tanti gusti golosi: provateli tutti per una merenda per bambini già pronta per essere gustata.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

hermione
hermione il

interessante

geppettobeppe
geppettobeppe il

da fare

lollyvegan
lollyvegan il

Non male

mickycri
mickycri il

Bellissimo articolo