Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Tè freddo rinfrescante fatto in casa

Creata da La Redazione il
Tè freddo rinfrescante fatto in casa

Nelle assolate e lunghe giornate estive un bel bicchiere di tè freddo fatto in casa è quello che ci vuole per dissetarvi e soddisfare la voglia di qualcosa di fresco.

Oggi vi sveliamo il segreto per preparare il tè freddo in casa senza rovinare il suo sapore naturale, conservandolo in frigo per un paio di giorni.

 

Come preparare il tè freddo in casa?

  1. Mettete sul fuoco circa un litro e portate a bollore. Spegnete il fuoco e mettete in infusione tre bustine di tè o tre cucchiai di tè in foglie.
  2. Quale tè usare? Potete scegliere di usare un tè dal sapore forte come il tè nero oppure optare per una qualità più leggera come il tè verde, perfetto per come bevanda estiva.
  3. Aggiungete lo zucchero o altri dolcificanti a piacere fino a quando l’acqua è ancora calda. Potete anche preferire per l'assenza totale di dolcificanti, in questo modo infatti, la bevanda risulterà essere più rinfrescante.
  4. Lasciate il tè in infusione fino a quando l’acqua non si sarà raffreddata. Una volta che il tè fatto in casa si sarà raffreddato, togliete le bustine e aggiungete l’aroma che preferite. Qualche idea? Il succo di un limone oppure due pesche fresche tagliate a fettine. Lasciate che il tè assorba il sapore degli aromi aggiunti per almeno 30 minuti. 
  5. Servite il tè freddo fatto in casa con generosi cubetti di ghiaccio e con fettine di limone fresco o, nel caso abbiate scelto la versione con le pesche, lasciate le fettine di pesca che avete messo in infusione nella bevanda.

 

Il tè freddo fatto in casa è il segreto per non rinunciare mai a una tazza di tè anche nel periodo estivo. Seguite i nostri consigli per avere sempre con voi una bevanda fresca e dissetante, magari da servire con golosi sandwich salati.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (9)

nonnapeppa39
nonnapeppa39 il

da fare

mamma0760
mamma0760 il

bene

labart85
labart85 il

buono

kaila31
kaila31 il

buono

kaila31
kaila31 il

buono

Mammalu46
Mammalu46 il

Grazie dei consigli. Proverò con le fette di pesca

anna_pv325
anna_pv325 il

Ottimo l ho preparo anch'io

mickycri
mickycri il

Ottimo non potrei farne a meno

topino14
topino14 il

E' buonissimo. Lo faccio anch'io come scritto sopra usando te nero e limone.