Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Torta al cioccolato dal cuore morbido: ingredienti e preparazione

Creata da La Redazione il
Torta al cioccolato dal cuore morbido: ingredienti e preparazione

La torta al cioccolato dal cuore morbido è un dolce unico e goloso, che si contraddistingue per l’inconfondibile gusto del cioccolato arricchito dall’irresistibile strato di cuore cremoso interno: un piacere per la vostra bocca, da scoprire e gustare in ogni momento della giornata, dalla colazione al fine pasto, senza dimenticare la merenda. Scopriamo dunque come realizzare questo dessert in poco tempo e semplici gesti.

Torta al cioccolato cuore morbido: gli ingredienti

Torta al cioccolato cuore morbido: la preparazione

Grazie all’aiuto del preparato cameo realizzare la torta al cioccolato da cuore morbido è molto semplice e veloce. Vi basterà versare il contenuto del preparato in una ciotola e aggiungere gradualmente il burro, le uova e l’acqua. Dopodiché lavorate il composto con le fruste elettriche per circa 3 minuti, fino al raggiungimento di un impasto liscio e omogeneo.

Il dolce è ora pronto per essere infornato: versate il composto in una tortiera foderata con la carta da forno, livellatene la superficie con un cucchiaio e cuocete il tutto per circa 20 minuti, in un forno preriscaldato a 200°C. Ricordatevi di verificare la cottura con la prova dello stecchino: infilate uno stuzzicadenti nell’impasto, se resta pulito la torta è cotta.

Infine, dopo aver lasciato raffreddare il dolce per qualche minuto, divertitevi a decorarlo a vostro piacere. Alcune idee: cospargetene la superficie con lo zucchero al velo, arricchitene il sapore con la granella di nocciole, decoratelo con dei soffici ciuffetti di panna, o con le altre soluzioni creative che potete trovare nella sezione Decorazioni del sito di PANEANGELI. Et voilà! La torta è ora pronta per essere servita.

Altre golose idee da realizzare con il Preparato per la torta Cuorcremoso al cioccolato di cameo

La torta al cioccolato dal cuore morbido è solamente uno dei buonissimi dolci che si possono realizzare con il preparato cameo. Ecco altre due idee veramente gustose e sfiziose da preparare in pochi minuti e semplici gesti:



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:7)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (9)

_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il

Buona!

lindy53
lindy53 il

Che bontà

danieladai
danieladai il

golosissima!!!

rosariapittera
rosariapittera il

Molto buona!!

patanino
patanino il

Buona

adryan
adryan il

sublime bontà

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

......ah se solo potessi mangiare il cioccolato😭 invece se la preparo devo solo guardare la mia famiglia che la divora

Margherita190271d
Margherita190271d il

Buonissima

Ruzi
Ruzi il

buonissima