Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Una passeggiata tra freschi sapori d’estate

Creata da La Redazione il
Una passeggiata tra freschi sapori d’estate

Per chi ha scelto una vacanza in montagna o in collina, le passeggiate lungo i sentieri nei boschi riserveranno piacevoli sorprese. L’estate è infatti la stagione in cui maturano i piccoli frutti rossi e neri: lamponi, more, mirtilli solo per citare i più diffusi.

I lamponi sono frutti dolci, rossi, morbidi e succosi. Si consumano al naturale oppure possono essere utilizzati nella preparazione dei dolci come decorazione fresca. La pasticceria di casa offre numerosi spunti: desiderate donare un tocco naturale e fresco al dolce? Basta ricoprirlo con una ganache e poi disporre i lamponi su tutta la superficie. Ci sono anche ricette semplici e veloci, perfette per l’estate, come una crema in bicchiere da guarnire con lamponi. Per aggiungere colore, proponiamo momperigliaocodette Torta Natura.

I frutti rossi sono utilizzati anche nei semifreddi o come ingredienti essenziali nei deliziosi aspic. Per quest’ultimi, esiste un’alternativa alla colla di pesce: l’Agar agar Torta Natura in polvere, un gelificante vegetale perfetto per queste ricette.

Per gustare tutto il piacere dei lamponi anche fuori stagione, si possono scegliere prodotti come il Mix Rosso di Frutti liofilizzati Torta Natura che mantengono tutto il sapore del puro frutto e, contemporaneamente, si preservano nel tempo grazie al rispettoso processo della liofilizzazione. Nel Mix Rosso, oltre ai lamponi, anche fragole e amarene, già pronti per la pasticceria di casa.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il

😀👍🏻

Orsagreezly
Orsagreezly il

Ma quanto è bella la torta della foto!

maxshane
maxshane il

Grazie

clas09
clas09 il

Prendo appunti

Ruzi
Ruzi il

interessante