RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Biscotti friabili al cacao

Creata da lorybel il
Biscotti friabili al cacao

 8 persone
 Facile
 35 min.

Ingredienti

  • 5 (nessuna) tuorli sodi
  • 30 g cacao amaro
  • 300 g farina
  • 200 g burro
  • 100 g zucchero

Setacciare i tuorli sodi con l'aiuto di un colino a maglie fitte e un cucchiaio.Amalgamate in una ciotola il burro con lo zucchero poi unite la farina e i tuorli d'uovo e mescolate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
Dividete l'impasto in 2 ed aggiungete ad una metà il cacao e lavorate fino ad ammalgamarlo bene .
Stendete i due impasti separatamente e poi sovrapponeteli,pareggiateli se necessario, ed infine arrotolateli su sè stessi avvolgete il rotolo ottenuto nella pellicola e mettete in frigo almeno per 1 ora ma se potete anche di più così che il rotolo si rassodi bene.
Dopo il riposo riprendete il rotolo dal frigo e tagliate a fette spesse circa 7 mm poi mettete su una teglia foderata di carta forno e cuocete in forno gia caldo a 170° per 12/15 minuti circa.
Fate raffreddare bene prima di spostare i biscotti che appena sfornati saranno ancora morbidi e quindi molto delicati. La pasta avanzata durante la fase del pareggiamento e del taglio dei biscotti l'ho impastata insieme ed ho creato dei biscottini marmorizzati formando delle palline che poi ho leggermente schiacciato.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!