RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Meringata alle fragole

Creata da chiarasaraaurora il
Meringata alle fragole

 4 persone
 Media
 90 min.

Ingredienti


Preparazione

Mette gli albumi nella planetaria o in una bacinella di acciaio facendo attenzione che non ci sia traccia di grasso, altrimenti gli albumi non monteranno.

Iniziate a montare a bassa velocità gli albumi con il limone e aggiungete lo zucchero poco alla volta quando inizierete a vedere che si è formata un po' di schiuma morbida e il suo volume iniziale è quadruplicato.

Continuate a montare gli albumi fino a quando saranno "fermi" ovvero capovolgendo la ciotola non dovranno spostarsi di un mm. (mi raccomando fate il test solo se siete veramente convinti che gli albumi siano pronti!)

A questo punto prendete una teglia con un foglio di carta da forno e con l'aiuto di una matita e un bicchiere, disegnate il contorno. A questo punto con l'aiuto di un sac a poche riempite il cerchio disegnato; se non avete il sacchetto da pasticceri, aiutatevi con un cucchiaio.

Infornate le meringhe a 90° per 3 ore. Meglio sarebbe farle il giorno prima in modo da lasciarle a seccare nel forno spento per altre 3. Completate il dolce mettendo tra i due dischi la panna montata e le fragole.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!