RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Panettone con uvetta e canditi

Creata da coccianna il
Panettone con uvetta e canditi

 6 persone
 Facile
 +120 min.

Ingredienti

  • 500 g farina manitoba

Secondo tentativo per il panettone, la ricetta è sempre quella di Stefania De Virgilio ho apportato qualche modifica e allungato i tempi di lievitazione... sapore ottimo... consistenza e morbidezza ancora non soddisfacente!!


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (13)

pippa73
pippa73 il

:-)

pippa73
pippa73 il

Il risultato sembra soddisfacente .......
Non demordere

mela81
mela81 il

Complimenti davvero cara sembrano quelli comprati vedrai che al prossimo tentativo sarai più soddisfatta

virgiu
virgiu il

a me sembra che ti sia venuto bene. brava

sacre
sacre il

Ciao Anna, sicuramente ci riuscirai ad ottenere un buon risultato, basta provare e riprovare. Come dice Evelin , si deve lasciare al ultimo a lievitare fino raggiunge quasi il bordo, senza guardare il tempo. Poi, dipende molto anche dal forno e dalla temperatura del'ambiente. Anche io lo tengo nel forno spento e non , perché il mio a un certo punto la luce si spegne e non riesco a tenerla sempre accesa , ma va bene lo stesso anche ogni tanto, girando per la cucina accenderla. Ho due da postare, uno ancora con burro e l'altro con la margarina. Molto gradito dai miei !

elenamarco66
elenamarco66 il

Ciao Evelin, non guardo il tempo, ho provato il forno spento, ma non si alza!!! Ho lo stesso problema con la colomba, l'unica cosa che li fa alzare un pochino è il forno acceso al minimo meno dei 50° non so cosa dire. Grazie, Elena

dpv
dpv il

Cara Anna, tieni duro e continua a provare, io quest'anno l'ho fatto 2 volte, la prima volta la terza lievitazione è durata 10-11 ore, la seconda volta ho dovuto aspettare 22 ore, non so il perché, ma il sapore era ottimo, avevo paura che sarebbe diventato acido invece è andata bene, durante la cottura prova a mettere un pentolino con acqua per creare umidità nel forno, io l'ho fatto ed è risultato meno asciutto! Baci Dani

salasso
salasso il

Continua a tentare, vedrai che ci riuscira'. Noi non molliamo.

coccianna
coccianna il

Ciao Elena pure la mia è andata così la terza lievitazione sembrava bloccata!!!

vittoria16r
vittoria16r il

buonissimo

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il

Tenete duro perchè, quando troverete i tempi giusti per voi, avrete una grandissima soddisfazione!!! Cara Elena, ma l'ultima lievitazione la fai in forno spento, magari con la luce accesa ma va bene anche spenta, per tutta la notte? Visto che la lievitazione varia in base ad un sacco di cose (temperatura in casa, umidità, lievito...), non basarti sul tempo ma aspetta che abbia raggiunto il bordo dello stampo, a prescindere da quanto ci metterà! La prossima volta andrà meglio. Io ho raggiunto la riuscita solo al secondo anno!!! :):):)

maria111065
maria111065 il

BRAVA ANNA !!! NON DEMORDERE FINCHE NON RAGGIUNGERAI IL TUO SCOPO mARIA

elenamarco66
elenamarco66 il

Ho provato anch'io a farlo con la stessa ricetta, è venuto uguale al tuo. Ho avuto problemi con l'ultima lievitazione, non so il perchè proprio l'ultima lievita piano e non si alza più di così!!!!