RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Pesche in ' gabbia'

Creata da dolci-32.fantasie il
Pesche in ' gabbia'

 6 persone
 Facile
 15 min.

Ingredienti

  • 1 confezione pasta sfoglia rettangolare ( pronta)
  • 1 vasetto pesche sciroppate
  • 6 amaretti
  • 1 tuorlo d ' uovo
  • 1 cucchiaino latte
  • qb. zucchero semolato

Stendere la pasta sfoglia, dividerla a metà della lunghezza formando 12 rettangoli uguali .Incidere sulle metà di ogni rettangolo con 3 piccoli tagli paralleli(non devono arrivare ai bordi, mi raccomando),quindi pennellare le superfici con l'uovo sbattuto con un po' di latte. Sbriciolare un amaretto su ogni rettangolo con sopra 2 fettine di pesca sciroppata ben asciugata dal liquido e chiudere .Pennellare le 'gabbie' con il restante uovo e cospargere di zucchero semolato. Preriscaldare il forno 10 minuti, quindi trasferire le 'gabbie' sulla placca del forno foderata di carta oleata e cuocere a 200° per 10/12 minuti, a media altezza, abbassando la fiamma a 190 dopo 5 minuti dall' inizio cottura. (Ovviamente per chi ha il forno a gas).Una volta cotte, lasciarle raffreddare su una gratella ,poi cospargerle di zucchero a velo(a piacere).

PS: la pasta sfoglia se si può fare in casa sarà sicuramente migliore ,ma le fasi che servono per farla sono piuttosto lunghi e non sempre si ha il tempo necessario per realizzarla, quindi quella pronta è una ideale sostituta, specialmente se si decide di fare dolcetti veloci...


Ricetta della raccolta:
DOLCEZZE DI SFOGLIA


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il

meravigliosa...

coccianna
coccianna il

Che bella raccolta! complimenti Rossella!! :)

dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il

Grazie ragazze, in effetti ho 'pasticciato' un po' in questo periodo di 'caldo'silenzio... cercando di sistemare qualche ricetta senza foto e facendone alcune di veloci che posterò nei prossimi giorni.

virgiu
virgiu il

Ecco perche' sei stata silenziosa, hai preparato una bellissima raccolta di dolcezze in sfoglia . Ora la salvo sul mio pc e ogni tanto ne preparo una. 5m per te Baci Baci Giusi

giotigiuste
giotigiuste il

Deliziosi per accompagnare il the freddo, magarii alla pesca, ma anche caldo in inverno visto che si usano le pesche sciroppate che si trovano tutto l'anno!!! Grazie dell'idea...certamente da provare!!! Giotigiuste.