RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Torta al cioccolato (x3)

Creata da La Redazione il
Torta al cioccolato (x3)

 6 persone
 Media
 15 min.

Ingredienti

  • 220 g biscotti
  • 90 g burro
  • 200 g cioccolato al latte
  • 200 g cioccolato bianco
  • 200 g cioccolato fondente
  • 450 ml latte
  • 650 ml panna fresca per dolci
  • 3 bustina gelatina tortagel

Preparazione

Per òa base della torta: rendete i biscotti e tritateli in un mixer, metteteli in una ciotola, sciogliete il burro fuso, aggiungetelo ai biscotti e amalgamate bene il tutto.

Come base per lo stampo, usate quella della forma che più vi piace, l'importante è che sia di media dimensione. Quindi versate i biscotti sbriciolati nel vostro stampo che avrete precedentemente foderato con della carta da forno e compattate bene la base di biscotto, aiutandovi con le mani oppure con un cucchiaio.

Ora passate alla preparazione dei 3 strati di cioccolato: cominciate da quello fondente, quindi tritatelo grossolanamente e riscaldatelo in un pentolino assieme a 150 ml di latte e 200 ml panna fresca e una bustina di torta gel. Fate addensare il composto a fiamma media, continuando sempre a mescolare. Versate il cioccolato fondente nello stampo e riponete in frigorifero. Eseguite esattamente la stessa operazione con il cioccolato al latte, versandolo sullo strato di cioccolato fondente e, infine, anche con il cioccolato bianco, versandolo su quello al latte.

Riponete la torta in frigorifero e lasciatela li per circa tre ore. Una volta solidificata bene, toglietela dallo stampo e decoratela come più vi piace.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

yle636
yle636 il

golosa

giulyen71
giulyen71 il

Buona. Deve essere anche molto bella da vedere con gli strati di cioccolato di diverso colore. Proverò a realizzarla anche io . Grazie

patriziagarritani
patriziagarritani il

Bella idea. Deve essere buona.