RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Torta di mele light con fruttosio

Creata da sacre il
Torta di mele light con fruttosio

 10 persone
 Facile
 30 min.

Ingredienti

  • 700 g mele Golden
  • 100 g farina 00
  • 1 cucchiaino Lievito per dolci PANEANGELI
  • 1 pizzico sale
  • 40 g fruttosio
  • 0 scorza grattugiata di un limone
  • 100 ml latte scremato
  • 2 uova
  • 2 cucchiai zucchero di canna
  • 1 scorza grattugiata di un limone

Lavare, sbucciare le mele, eliminare il torsolo, tagliare a fettine sottili e spruzzare con due cucchiai del succo del limone.
In una terrina mescolare la farina setacciata con il lievito, il fruttosio, la scorza grattugiata del limone, il latte e i tuorli. Amalgamare bene il tutto e unire le fettine di mele.
Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale e amalgamarli con delicatezza al composto.
Ungere con la margarina ed infarinare uno stampo con diametro 22 cm, versare il composto preparato e spolverizzare sopra con lo zucchero di canna. Livellare e mettere a cuocere nel forno preriscaldato a 180 ° per circa 35 - 40 minuti. Verificare la cottura infilando uno stecchino al centro del dolce : dovrà uscire asciutto.
Sfornare la torta, toglierla dallo stampo e farla raffreddare su una gratella.
Raccolte : "Dolci con frutta" e ... " Senza"


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (15)

pippa73
pippa73 il

buona settimana Santa

pippa73
pippa73 il

^_^

buona settimana .....

ilary096
ilary096 il

buonissima

sacre
sacre il

Vi ringrazio Dani ed Evelin, per i consigli che avete dato a posto mio. Noi in realtà non abbiamo problemi di salute di questo tipo, pero mi piace esperimentare ed avere sempre pronta una ricetta per chi ne ha bisogno. Devo dire che sono molto buone per chiunque vuole anche stare in linea. Buona giornata !!! :)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il

Ciao ragazze, per chi vuole preparare dolci per diabetici (ma anche per noi), c'è il sucralosio. E' un derivato del saccarosio, ma (dolcifica circa 600 volte di più dello zucchero, non apporta calorie, non viene metabolizzato ai fini energetici. È indicato anche nelle preparazioni di ricette dolci, nei prodotti da forno. Può essere consumato da chi deve perdere peso, nelle persone diabetiche, perché non influenza i livelli glicemici nel sangue. E non favorisce la carie dentale... perchè no?

dpv
dpv il

Cara Lo, i diabetici non dovrebbero abusare nemmeno del fruttosio (presente sicuramente nella marmellata che acquisti tu) però è vero che non possono non magiare mai dolci, in questa ricetta ce n'è comunque poco quindi secondo me vai tranquilla (magari evita lo zucchero di canna in superficie), in più questa ricetta non ha farina, quindi è una torta-non torta, probabilmente per loro è meglio questa della crostata! Detto questo, brava Claudia!

sacre
sacre il

Molto leggera e buona, grazie ragazze !!! :)

mela81
mela81 il

Molto fresca brava 5m

baci1971
baci1971 il

leggera e buona, salvo la ricetta!!

sacre
sacre il

Grazie a tutte voi dolcezze, ogni tanto ci vuole anche qualcosa di più leggero. Anche se grazie a Dio non abbiamo per ora dei problemi di diabete, mi piace a volte mettermi nei pani di coloro che purtroppo convivono tutti i giorni con questi disaggi. :( :(

miaetua
miaetua il

questa ricetta con il fruttosio posso prepararla per degli amici diabetici,? Perchè di solito preparo un dolce tipo crostata fatto con la pasta brisè e marmellata comprata in farmacia . tanto ora voto salvo la ricetta, e come di solito si scrive nelle lettere :certa di un sollecito e positivo riscontro invio ..... ciao Lo

vittoria16r
vittoria16r il

buona sopratutto perchè è dietetica

vittoria16r
vittoria16r il

buona sopratutto perchè è dietetica

salasso
salasso il

Buona

coccianna
coccianna il

Buona, buona, buona!!!!! :) :)