RICETTE DELLE DOLCINE
Vedi altre ricette
PrecedenteSuccessiva

Zeppole fritte di San Giuseppe

Creata da sn-111961 il
Zeppole fritte di San Giuseppe

 8 persone
 Elaborata
 30 min.

Ingredienti

  • 150 g farina
  • 70 g burro
  • 40 g zucchero
  • 3 uova
  • 1 limone scorza
  • 1 crema pasticcera
  • qb amarene sciroppate

Scaldare 250 ml d'acqua in una pentola con il burro quando bolle togliere dal fuoco e versare la farina,lavorando energicamente.Rimettere sul fuoco,far asciugare qualche minuto,poi togliere e lasciare intiepidire.Unire lo zucchero e la scorza di limone,e sempre lavorando aggiungere le uova una alla volta facendole incorporare man mano.Quando sarà ben amalgamato mettere l'impasto in una saccapoche, ritagliare dei quadrati con la carta forno di circa 8 cm per lato,e su ognuno formare una spirale con la pasta.Scaldate una padella con olio abbondante e friggete le ciambelle immergendole con la carta che poi avrete cura di levare man mano. Sgocciolare su carta assorbente,al centro mettere la crema pasticcera a le amarene. Spolverizzare con zucchero a velo vanigliato.Ricetta postata nella raccolta "Dolci sfiziosi"


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (5)

sn-111961
sn-111961 il

" Grazie a tutte !!! e anche a felix per la dritta !!!!! KISS!!!!!!!!!

felix1960
felix1960 il

Ciao io ne ho preparate veramente tante,ma al forno perchè le sento più leggere. Vuoi un suggerimento per non farle inzuppare di olio? Passale qualche minuto in forno finchè si gonfiano un pò poi le togli dal forno e senza metterle su carta da forno le friggi. Non preoccuparti se vedrai sgonfiarle, durante la frittura gonfieranno di nuovo.

rucolina
rucolina il

Ciao! 5 muffin per te! Sono identiche alla pasticceria, e sicuramente anche il sapore... io sono di ischia, ma vivo a Firenze e quest'anno niente zeppole di san giuseppe! volevo farle, ma al mio ragazzo, che tra l'altro si chiama giuseppe, non piacciono! E io gli ripeto sempre che non capisce niente! Complimenti! Ciao Resty

sn-111961
sn-111961 il

Ciao zairah,non conosco le dosi che hai usato,però ti dico che l'impasto deve essere morbido ma non troppo fluido, e per poter usare la siringa, prima ungiti bene le mani, così eviti di far appiccicare tutto !!!! spero di esserti stata d'aiuto,,,KISS !!!!!!

zairah
zairah il

wooowww!! ank io le ho fatte ma... non così belle... *_* io le ho fatte al forno... xò dopo la cottura, tagliandole in 2, all interno eran cremose (crude??)... xciò le ho rimesse in forno, aperte in 2, e le ho fatte asciugare... altra cosa: non ho potuto usare la siringa x dolci xk l impasto era appiccicoso (alle dita)... hai qualche dritta da darmi?? grazie mille e complimenti!! ciao XD