Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

Naked Cake Mania! <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
271
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Possiamo dire che la Cream Tart, di cui abbiamo parlato QUI nei giorni scorsi, sia la cugina minore della Naked Cake per il concetto che sta alla base di entrambe :D
Letteralmente 'Torta Nuda', perchè senza copertura a nascondere i livelli che la compongono e la farcitura interna,
è una delle ricette di tendenza in questi anni ed è stata declinata in tantissime varianti dagli Chef più famosi e da tutte le Food Blogger del pianeta e anche da noi Dolcine! <3
Ovviamente anche perchè è bellissima e buonissima e profumata!

La preparazione sembra facile e soddisfacente ed è proprio una bella sfida, vanno abbinati i sapori con saggezza ed abilmente scelte le farciture e le consistenze per avere un risultato delicato e sfizioso al tempo stesso!

​Ci va equilibrio dato dall'esperienza, è proprio una sfida su misura per le nostre
Maestre dei Dolci!
Non esitate a lasciare i vostri consigli o i link e le foto delle vostre ricette già caricate su dolcidee.it

Condividiamo con voi 4 ricette sfiziose e facili per delle Naked Cake di successo! <3
Fateci sapere se vi ispirano :D
Segnatevi la discussione e tornate a caricare la vostra variante!
Le discussioni tematiche sono sempre un'ottima vetrina per condividere e trovare ricette delle amiche Dolcine!

Vi auguriamo buon weekend, ricordandovi che è l'ultimo disponibile per partecipare alla
4 Sfida Culinaria di Pasqua!
Se ancora non avete lasciato la vostra ricetta, tuffatevi!
E votate le ricette in gara, mi raccomando, date Muffin e torneranno Muffin! :D :D :D
Ricevere gratificazione per le proprie creazioni è un'adrenalina bellissima che ci carica per crearne di nuove!
Noi Dolcine amiamo regalarcela a vicenda!

Abbracci a tutti!
La Redazione



Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Buongiorno!! Vado subito a sbirciare le ricette!!
Grazie :)
Ste86fania
Ste86fania il
Mi piacciono proprio questi tormentoni😅 ecco la mia naked cake al tiramisù!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/naked-tiramisu
immagine risposta 14687105
katy1983
katy1983 il
Vado a vedere le ricette... la foto è molto invitante e golosa...
katy1983
katy1983 il
Ste86fania
Mi piacciono proprio questi tormentoni😅 ecco la mia naked cake al tiramisù!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/naked-tiramisu
[immagine]
Vado a vedere la ricetta... mi sembra buonissima!