Curiosità
Vedi altre Curiosità

Bignè: alla crema o al caffè?

Creata da La Redazione il
Bignè: alla crema o al caffè?

I bignè, le piccole palline di pasta choux ripiene, sono amate per semplicità e morbidezza; si possono preparare al forno o, per gli amanti dei sapori pieni, fritti.

I più famosi sono quelli glassati, ripieni di creme ai gusti assortiti come la pasticcera, al gusto di cioccolato, al caffè, alla panna e al pistacchio. Inoltre i bignè li trovi anche nella famosa torta Saint Honoré e nella ricetta dei profiteroles.

La sfida di oggi vede due dei gusti immancabili in tutte le pasticcerie, i bignè ripieni di crema pasticcera e quelli ripieni di crema al caffè. 

Per i primi, i bignè alla crema, MARIA111065 prepara la farcitura seguendo la ricetta standard, ovvero con uova, zucchero, buccia di limone e latte. Per ottimizzare i tempi e ottenere una crema come quella fatta in casa, c’è la Crema Pasticcera PANEANGELI, oppure la Crema al Cioccolato PANEANGELI.

Dopo aver riempito i bignè con la sac à poche, la nostra amica consiglia una generosa spolverata di Zucchero al Velo vanigliato PANEANGELI.

VIRGIU, invece, preferisce i bignè con crema al caffè e per il ripieno utilizza: uova, zucchero, latte, caffè, panna fresca e un po’ di farina per addensare. Per renderli ancora più invitanti, la nostra amica fa sciogliere del cioccolato fondente sui bignè già pronti, proprio come la Glassa al cacao PANEANGELI.

Secondo voi qual è il miglior ripieno per i bignè? Preferite la dolcezza della crema o la ricercatezza del caffè?



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!