Curiosità
Vedi altre Curiosità

Rosa e giallo, il Pompelmo

Creata da La Redazione il
Rosa e giallo, il Pompelmo

A differenza di tutti gli altri agrumi, il pompelmo è probabilmente il solo a non provenire dall’Asia bensì dall’America centrale. Si pensa sia stato scoperto alla fine del Settecento a Barbados o alle Bahamas.

Il suo gusto abbraccia una piacevole molteplicità di gradazioni che vanno dall’amarognolo al dolce. La varietà rosa  risulta più dolciastra per la maggiore presenza di zuccheri.

Tra le diverse virtù del pompelmo, oltre all’elevato contenuto di vitamina C, ritroviamo proprietà antibatteriche e antimicotiche. Inoltre la buccia è preziosa perché vi si ricava un olio profumato dall’azione tonificante. Ma a prescindere dalle sue virtù, il pompelmo è un frutto buonissimo da gustare intero o spremuto oppure come ingrediente di ricette dolci, come le Frittelle agli agrumi della nostra amica “sacre”, o salate come ilPompelmo carioca della nostra amica “Sery88”.

Se trovi irresistibile il fresco gusto degli agrumi e vuoi preparare un dolce ad hoc, ti consigliamo di provare la Soffice agli Agrumi cameo: uova fresche , succo di arancia e limone per una sofficità unica.

Provaci anche tu!

Per vivere questa Dolce Occasione e preparare i dolci consigliati o altri in sostituzione, puoi usare questo prodotto:

la Soffice agli Agrumi cameo



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

rinkari
rinkari il

grazie