Dolci dal mondo
Vedi altri Dolci dal mondo

America, dolce America: 3 ricette da provare in cucina

Creata da La Redazione il
America, dolce America: 3 ricette da provare in cucina

Il lato dolce dell’America è fatto di tante ricette entrate nella storia per bontà e bellezza. Proponiamo 3 torte a “stelle e strisce” interpretate con un pizzico di creatività utilizzando gli ingredienti della linea Torta Natura.


#1 Bundt cake

La Bundt cake è un dolce soffice dalla forma caratteristica. Lo stampo per cuocere la Bundt cake fu inventato in America negli anni ’50 ma ebbe successo solo negli anni ’60, dopo che la Tunnel Fudge Cake, cotta in questo stampo, guadagnò il podio in una importante competizione dolciaria. Fu allora che lo stampo divenne un fenomeno di moda.

La ricetta ufficiale della Bundt Cake non è ancora stata scritta – e infatti si possono assaporare tante versioni - mentre esiste il “National Bundt Day” che si festeggia il 15 novembre.

Nella ricetta che proponiamo, il soffice impasto lievitato con bicarbonato extrafine per dolci e cremor tartaro viene ricoperto da una splendida glassa viola. Il risultato è un dolce elegante, perfetto per chiudere in bellezza i pranzi o le cene delle prossime Feste.


#2 Whoopie pie

“Whoopie!” così esclamavano i bambini quando scoprivano questo dolce nel cestino del pranzo a scuola. E a ben ragione!

La Whoopie Pie nasce molto probabilmente in Pennsylvania, nella comunità di origine tedesca degli Amish nella contea di Lancaster. La prima Whoopie sembra sia stata realizzata con una pastella avanzata dalla preparazione di un’altra torta. Oggi la Whoopie Pie “si è fatta più piccola” e può avere la dimensione di un biscotto o di un dolce sandwich. La ricetta che proponiamo è per soffici tortine farcite con golosa crema al mascarpone. L’effetto che farà esclamare “Whoopieeee!” è il colore nell’impasto: viola, rosso, azzurro, verde, giallo.


#3 Mirror cake 

Segno particolare: glassa a specchio. La Mirror glaze cake è una torta scenografica di recenti origini e diventata popolare nel 2017. La sua particolarità è la glassa che deve risultare lucida e brillante. Nella ricetta presentiamo la preparazione di una glassa a specchio rosa (tra gli ingredienti: gelatina e colore viola con cui ricoprire un goloso pan di spagna, farcito con cioccolato bianco.


Dove acquistare gli ingredienti per le tue preparazioni

Sullo Shop online di Dolcidee sono disponibili tantissimi ingredienti adatti a tutte le vostre preparazioni, tra cui anche i colori naturali Torta Natura! Cliccate qui per scoprire tutti i prodotti Rebecchi disponibili.

 

 



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

fran001
fran001 il

interessante

Ruzi
Ruzi il

interessante