Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Dolci di Halloween da fare con i bambini: 5 idee divertenti, originali e… spaventose!

Creata da La Redazione il
Dolci di Halloween da fare con i bambini: 5 idee divertenti, originali e… spaventose!

Precedentemente vi abbiamo suggerito alcune divertenti idee di dolci di Halloween da fare con l’aiuto dei più piccoli. Nello specifico abbiamo parlato di: bicchierini di torta con fantasmini di pasta di zucchero, biscotti a forma di pipistrello, cupcake a forma di ragno, torta a forma di vampiro e torta a forma di mummia in barattolo. Tuttavia, le ricette spaventose e originali di dolci di Halloween da fare con i bambini sono davvero infinite! Basterà liberare la vostra fantasia e approfittare della creatività dei bimbi, per dare vita a torte e dolci sfiziosi e… Paurosi!

Pull apart Halloween

La prima idea simpatica e originale che vi suggeriamo da realizzare per la festa di Halloween con i vostri bambini è il Pull apart. Tanti cupcake decorati con una cheese cream a base di formaggio spalmabile, vanillina, zucchero al velo, cacao amaro in polvere e colori per dolci rosso e giallo, così da ricreare l’arancione. Visti dall’alto, infatti, questi simpatici funghetti assumeranno la forma di una dolcissima e spaventosa zucca di Halloween!

Meringhe fantasma per Halloween

Le meringhe sono tra i dolci più semplici e divertenti da realizzare, perfette dunque per quando cucinate con i vostri aiutanti speciali. Se poi gli regalerete l’inconfondibile forma dei fantasmini bianchi, saranno ancora più simpatiche! Una volta data la forma desiderata alla meringa, vi basterà modellare dei piccoli pezzetti di cioccolato plastico per realizzare occhi e bocca… Et voilà: i dolcetti più spaventosi di sempre sono pronti per essere gustati!

Biscotti ragnetto

Tra i simboli tradizionali della festa più spaventosa dell’anno ci sono senza dubbio anche i ragni. Ecco allora la ricetta dei biscotti ragnetto, per spaventare e incuriosire i vostri ospiti! Un impasto allo yogurt aromatizzato alla vaniglia racchiude in sé un cuore di glassa al cioccolato ricoperto nei modi più disparati: dalla granella di nocciole alle codette al cacao, passando per i confetti al cioccolato. Per le zampette, invece, approfittate del goloso cioccolato sciolto… Paurosi sì, ma anche da leccarsi i baffi!

Pancake ragnatela

Divertitevi insieme ai vostri bambini a realizzare questi morbidi pancake a tema Halloween. Aiutandovi con il Preparato cameo per Pancakes realizzerete in pochi minuti e con semplici gesti i golosissimi dolci tradizionali delle colazioni americane. Con la matita al cioccolato, poi, completerete l’opera andando a realizzare sulla superficie dei pancakes delle spaventose ragnatele.

Biscotti dita da strega

Quale modo migliore di questo per rispondere alla tradizionale domanda “Dolcetto o scherzetto?”? Questa idea originale renderà la festa di Halloween davvero speciale per i più piccoli. Stiamo parlando di simpatici biscotti realizzati a forma di dita di strega: preparate l‘impasto con la Miscela 9 torte di cameo, realizzate 36 rotoli lunghi circa 10 centimetri e ponete una mandorla all’estremità di ciascun biscotto, così da formare l’unghia. Con una forchetta, poi, create le pieghe delle dita e procedete con la cottura. Il risultato? Davvero d’effetto!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

kriss5732
kriss5732 il

Tante belle idee per festeggiare Halloween

Bimbella
Bimbella il

idee carinissime

Ruzi
Ruzi il

bellissime idee !

P.Enza
P.Enza il

5🧁 muffin per queste bell'idee
Sono davvero fantastiche da poter coinvolgere i nostri piccoli. La mia bimba ne sarà felicissima 👻🕸️🎃🕷️ vediamo quale sceglierà 😉😘