Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Dolci di laurea divertenti e golosi: come stupire gli invitati con un dessert scenografico

Creata da La Redazione il
Dolci di laurea divertenti e golosi: come stupire gli invitati con un dessert scenografico

La laurea è un traguardo molto importante nella vita di una persona, un obiettivo il cui raggiungimento richiede sacrifici e sforzi, ma che una volta raggiunto si deve assolutamente festeggiare. Ci sono molti modi differenti in cui festeggiare questo giorno speciale: con una cena o con un aperitivo a casa, in famiglia e con gli amici; con una cena al ristorante; o ancora con una festa dopo cena in grande stile. Qualsiasi tipologia di serata voi scegliate, è necessario realizzare una torta all’altezza dell’occasione: ecco allora alcune idee per realizzare dei dolci di laurea divertenti e scenografici, oltre che decisamente golosi.

Dolci di laurea divertenti: 4 idee belle da vedere e gustose da assaporare

  • Torta a forma di libro. Un’idea originale e divertente per creare una fantastica torta di laurea è quella di regalarle la forma di un libro: basterà realizzare il Pan di Spagna, farcirlo con una crema a vostro piacere e decorarlo con la panna e con la pasta di zucchero fino a ottenere l’aspetto di un vero e proprio libro.
  • Torta a forma di cappello di laurea. Volete rendere indimenticabile la vostra festa? Allora realizzate una torta a forma di cappello di laurea, ossia il tocco: grazie alla pasta di zucchero sarà veramente semplice, non dovrete far altro che realizzare prima la base cilindrica e successivamente incollarci sopra un quadrato proporzionato.
  • Dolce monoporzione con stecchini decorati. Un’altra soluzione originale è quella di realizzare dei dolci monoporzione a vostra scelta, dai muffin ai più comuni dolci al cucchiaio, come il budino, la panna cotta o la mousse al cioccolato, e inserire in ognuno di essi uno stecchino riportante una scritta personalizzata.
  • Biscotti di laurea. La caratteristica più bella dei biscotti è che possono prendere la forma che più si desidera. Un’idea divertente è quella di cucinare dei biscotti e decorarli con la fantasia in numerosi modi differenti: creare dei cappelli di laurea in pasta di zucchero, la lettera iniziale del nome del festeggiato, un simbolo che identifica la materia o il mestiere in cui ci si è specializzati.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:19)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (19)

pippa73
pippa73 il

da copaire....

Dolcima
Dolcima il

Forte

rivachiaretta
rivachiaretta il

Belle idee

bird
bird il

Belle idea

Trallalla
Trallalla il

Vecchie idee

_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il

Bella idea!

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Idee favolose!

86grazia
86grazia il

Ottime!!

Ellike
Ellike il

Idea interessante!

claudette.tome@gmail.com
claudette.tome@gmail.com il

Bellissime

giorgin
giorgin il

bellissime

lindy53
lindy53 il

Buonissime idee

Vanigliamo
Vanigliamo il

Buoni adoro il cocco

Erikasf
Erikasf il

...i biscotti son sempre molto graditi...e se fossero a forma di cappello da laureato, di libro o di corona di allora, regalati sarebbero ancora più graditi 💪💪💪

MarTiC
MarTiC il

Tante belle idee!! Grazie 😀

simo.circ
simo.circ il

bellissimo

rosariapittera
rosariapittera il

Bella idea

Ruzi
Ruzi il

ok!

Mauelena
Mauelena il

Bellissima idea...