Curiosità
Vedi altre Curiosità

5 ricette di muffin particolari, colorati e allegri, travestiti da cupcake

Creata da La Redazione il
5 ricette di muffin particolari, colorati e allegri, travestiti da cupcake

Con la loro caratteristica forma a fungo, i muffin sono dei soffici dolci, simpatici e sfiziosi, perfetti per la colazione, per la merenda o per un piccolo break durante la giornata, sia per adulti che per bambini. Dalla ricetta base del dolce è possibile inventarsene moltissime varianti, inoltre possono essere sia dolci che salati. Grazie a decorazioni alternative si può trasformare il semplice muffin in un dolce a tema e in qualcosa di allegro, gustoso, originale e bello da vedere. Vediamo quindi alcuni esempi di muffin particolari.

  1. Rainbow muffin. Sono dei bellissimi muffin, soffici e allegri, colorati come un arcobaleno che faranno impazzire adulti e bambini. Per ottenere questo effetto meraviglioso basterà versare nell’impasto i Colori per dolci Paneangeli e l’allegria inonderà la vostra cucina.
  2. Galaxy muffin. Anche questi muffin stellari sono realizzabili grazie ai colori per dolci Paneangeli: dividete l’impasto in tre parti, una che rimarrà bianca, una coloratela di viola e una di blu, successivamente aiutandovi con la sac à poche create dei riccioli colorati che vi spediranno nello spazio. Infine decorate il dolce con i Prodotti per decorazioni Paneangeli, in particolare con perline e fantasie di zucchero.
  3. Marshmallow muffin. Muffin resi morbidi dallo yogurt e dalla frumina, e allegri e dolci da colorati marshmallow: decorate il muffin con l’impasto colorato creando dei frosting verdi e arricchite il tutto con dei piccoli marshmallow colorati.
  4. Popcorn muffin. Per realizzare questi deliziosi dolcetti dovete distribuire sopra al muffin la salsa al caramello mescolata al formaggio spalmabile e successivamente appoggiarci un agglomerato di pop corn bagnati nella salsa al caramello. Per rendere l’impasto soffice e gustoso, utilizzate la Base per pasta morbida Cameo.  
  5. Muffin rosa. Muffin tutti al femminile, dolci da mangiare e da vedere. Dopo aver preparato l’impasto con la Soffice Margherita Cameo, realizzate il frosting di panna acida mischiata alla Dolceneve Paneangeli per un risultato soffice e cremoso, distribuitelo poi sui muffin e completa infine il dolce decorandolo con le matite brillanti e le fantasie di zucchero.

Per ottenere il miglior risultato, per decorare i vostri muffin utilizzate i prodotti Paneangeli che troverete nella Sezione decorazioni del sito. Vi suggeriamo inoltre di utilizzare anche il lievito, l’amido di mais, la frumina e lo zucchero a velo Paneangeli per gli impasti dei vostri muffin.

Per quanto riguarda la Base per pasta morbida Cameo e la Soffice Margherita Cameo, le trovate nella Sezione I nostri prodotti del sito



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:6)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (7)

beatrisss
beatrisss il

buoni

kybymoon
kybymoon il

grazie per le informazioni

kybymoon
kybymoon il

buoni e carinissimi

lorenzo97
lorenzo97 il

Interessante

Ruzi
Ruzi il

idee molto particolari e interessanti!

kybymoon
kybymoon il

voto per i rainbow!!!!

valesilva60
valesilva60 il

belle idee