Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Pigiama party

Creata da La Redazione il
Pigiama party

Chi di noi non ha mai partecipato ad un pigiama party? Che serate divertenti! Non ne ho più organizzati con le amiche, ma mi diletto a prepararli per mia figlia! Ormai sono un'esperta, ecco qualche consiglio che vorrei condividere con voi: anzitutto occorre una casa libera.

Io li organizzo sempre in casa nostra, esco al cinema con mio marito per lasciare tranquille le ragazze a godersi la loro festa: con qualcuno in casa il divertimento non sarebbe lo stesso! Metto nella camera di mia figlia coperte e piumini così da creare un'atmosfera intima e un ambiente comodo per la visione di qualche dvd che andiamo a scegliere insieme. Un angolo è adibito invece a "salone di bellezza", perciò metto a disposizione i miei trucchi e le mie creme davanti ad un grande specchio, e conservo sempre i campioncini di profumi omaggio per lascirglieli in regalo in queste serate.

Ma un pigiama party non è un vero pigiama party senza i dolci! Devo dire che li faccio sempre volentieri, e ne preparo sempre qualcuno in più anche per me e mio marito!  Una Tortaallo yogurt senza burro (per le signorine!) e la Tentazione al Cioccolato sono le torte che più vanno a ruba tra le invitate. Nel frigo non faccio mai mancare succhi di frutta e un budino da zuccherare per un dessert fresco. Quasi quasi mi è venuta voglia di organizzarne uno con le mie amiche...!

Consiglio pratico: per questo tipo di party è usanza che ognuno degli invitati porti qualcosa da mangiare, quindi il compito di chi offre la casa è facilitato. Non è male anche offrire della frutta, lasciatela già tagliata in pezzi nel frigorifero e vedrete se non sparisce! In alternativa ai film si possono organizzare serate di lettura di libri o riviste, di manicure con smalti colorati e a volte mi è anche capitato di tornare e trovare le mie scarpe sparse sul pavimento perché se le erano provate tutte!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

pippa73
pippa73 il

interessante questo articolo!

mi dispiace invece leggere di domande come se fosse un interrogatorio in numero di tre pur di accumulare punti....

probabilmente anche questo mio commento sarà censurato ed eliminato come tanti miei precedenti....

:-(

pippa73
pippa73 il

sabato 30/06/2018

buone vacanze!