Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

4 idee per utilizzare il grano saraceno

Creata da La Redazione il
4 idee per utilizzare il grano saraceno

Le giornate si allungano e così le tavolate con gli amici. Per assaporare al meglio questi momenti il menu diventa importante. Rustico o elegante? La scelta dipende dal contesto o dallo stile che si desidera proporre. Se si ha in mente un pranzo country, per esempio, il gusto caratteristico del grano saraceno è adatto per donare una nota rustica ai vostri piatti.

Ecco alcune idee da realizzare con ingredienti a base di grano saraceno.

Strudel salato

Può essere servito come antipasto sfizioso o secondo. Si può usare il Mix con farina di grano saraceno Torta Natura Rebecchi per fare una pasta tipo brisé. Successivamente si stende l’impasto su una spianatoia e si spalma un velo di senape sul lato da farcire. Poi si dispongono verdure a scelta, precedentemente passate in padella, e il formaggio (scegliere un tipo che si sciolga). Si racchiude in un rotolo e si spennella la superficie con il tuorlo d’uovo. Infornare fino a completa cottura.

Focaccia

Potete usare il mix con farina di grano saraceno Torta Natura Rebecchi in aggiunta a un’altra farina, come per esempio quella di mais, per realizzare una focaccia dal gusto originale.

Torte

Al momento del dolce, il mix è l’ingrediente giusto per realizzare la torta al grano saraceno o la morbida torta glassata aromatizzata alla vaniglia.

Decorazioni

Oltre all’impasto, il sapore caratteristico del grano saraceno può essere aggiunto a un dolce nella decorazione come in questo fresco dessert.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

mickycri
mickycri il

Bellissime idee